PDA

Visualizza Versione Completa : Power Book lento solo al sabato



devenali
31-12-08, 19:24
Accade solamente al sabato e non riesco a comprendere perché.
Il mio macbook 17" con processore PPC G4, con Leopard installato ed aggiornato sino alla ultima patch, non lo riavvio "quasi" mai; visto che poi lo uso frequentemente in qualsiasi momento della giornata. Dico quasi per un preciso motivo. Infatti, se tutti gli altri giorni, alla riapertura del Mac, tutto funziona regolarmente, solo al sabato, svegliato dalla modalità stop, il sistema diviene lentissimo; costringendomi ad un riavvio (forse una volta ho dovuto spegnerlo forzatamente perché il sistema era bloccato). Ho provato ad azzerare la PRAM, a riparare i permessi, ad eseguire tutti gli script di manutenzione; ma niente: arriva il sabato pomeriggio ed alla riapertura riprende ad esser lento, mentre tutti gli altri giorni è velocissimo. Ho pensato a qualche pianificazione, quindi l'ho aperto e lasciato lì due ore; ma al ritorno funzionava solo il mouse, il resto era disattivo. Dopo un riavvio tutto procede ok. Domando a qualcuno di voi se ha qualche valido suggerimento!

Vi ringrazio gentilmente ed anticipatamente per una eventuale risposta.

LC

flashcream
31-12-08, 20:01
digita nel terminale ls -al /var/log/*.out e poi posta il risultato. inoltre, quando lo trovi lento, apri monitoraggio attività, mostra tutti i processi e prendi nota di quelli particolarmente esosi di CPU o eventualmente bloccati (colore rosso). infine con console apri il log di sistema e controlla. (eventualmente allegalo come file di testo, essendo lungo non copiarlo in un post).