PDA

Visualizza Versione Completa : File .avi senza audio



nuanda_74
31-12-08, 14:53
Salve ragazzi, volevo chiedervi un favore:
Ho scaricato un file .avi dove nella estensione c'è anche scritto AC3.
Ora il file si vede benissimo ma non si sente...
Ho scaricato ed installato perian, ho letto tutto quello che c'era da leggere nel forum(credo) e nel tutorial, sono andato a vedere nella libreria utenti del mio HD e tutti i codec dovrebbero essere al posto loro, sia l'A52 nei plug in Che AC3 conponent nei componenti di quick time..però ancora non si sente nulla.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha per caso risolto?
Grazie mille
Andrea

flashcream
31-12-08, 15:01
se hai installato perian già possiedi il codec AC3 per QT. non senti l'audio? lascia perdere QT e usa VLC che non necessita di alcun codec.

con mediainfo (freeware) vedi il vero formato audio. fidarsi del nome del file non mi pare il massimo....

nuanda_74
31-12-08, 15:31
Perfetto grazie, adesso con VLC lo sento benissimo...
Ma come faccio a masterizzarlo su dvd in modo che si veda e che si senta così?
Toast è in grado di farlo autonomamente oppure devo seguire un'altra procedura?

flashcream
31-12-08, 18:00
non con toast. con toast puoi convertire e/o masterizzzare con successo solo filmati che vedi e senti con quicktime.

devi quindi ricodificare la sola traccia audio. puoi farlo con d-vision oppure ffmpegX. (tutte le indicazioni nel forum, ma ammesso sia possibile, sai non leggendo ancora quale sia il formato......)

nuanda_74
31-12-08, 19:22
Ho fatto una ulteriore ricerca, e sto provando con ffmpeg...sto aspettando la codifica, ma ho già visto su un forum che anche qui ci sono dei problemini...
Ti faccio sapere
Grazie mille ancora
Andrea