PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferire dati da PC con Linux a Mac



peppo
30-12-08, 20:04
salve sono nuovo, volevo parlarvi del mio problema, ho dei dati mp3 soprattutto sul pc con linux xubuntu e vorrei trasferirli sul mio powerbook g4. come faccio? ho anche un modem ethernet dsl d-link 320 tmi spiegate come avvengono i collegamenti e tutto il resto? grazie in anticipo.


Sposto il messaggio da questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=310964
meigel

flashcream
30-12-08, 20:36
un cavo di rete e grazie a samba crei una rete oppure utilizzi un disco esterno, una chiavetta usb, masterizzi un dvd, ecc ecc. quel modem va solo collegato e sei già in internet, perchè si presume che lo stesso sia già stato configurato in precedenza.

peppo
31-12-08, 08:41
un cavo di rete e grazie a samba crei una rete

Puoi essere + dettagliato sul cavo di rete? che modello? e poi con samba è semplice creare una rete? lo installo solo su linux samba? su mac cosa faccio una volta che collego il cavo di rete?
scusami se voglio entrare nel dettaglio ma è la prima volta che faccio ciò

flashcream
31-12-08, 10:51
se non hai esperienza mi pare la via meno percorribile. cmq un cavo di rete qualsiasi, non serve incrociato. questo forum non si occupa di linux e quindi non troverai alcuna indicazione di come attivare samba, lato mac invece è molto semplice e si attiva in pref. sistema/condivisione. tutti i dettagli sull'aiuto mac o nel forum con ricerca.

peppo
02-01-09, 23:57
ma il cavo?

uso il cavo ethernet del modem?

collego la presa grossa nella scheda madre del pc e l' estremità + piccola che va nel modem la scollego e la metto nel mac (che poi sarebbe l' entrata del modem interno) così funziona il collegamento?

flashcream
03-01-09, 11:24
un cavo ethernet ok? tutto qui. ti ripeto che è meglio se usi un altro modo. non puoi pensare basti collegare un cavo, si deve anche attivare samba, ecc. ecc.

peppo
03-01-09, 12:32
si, samba ok ora vedrò a livello software cosa occorre, ma a livello collegamenti hardware basta il collegamento come te l'ho descritto ok almeno sono sicuro di collegare bene le 2 macchine