PDA

Visualizza Versione Completa : X11



KOALAGRAY
30-12-08, 20:21
Ciao a tutti, ho installato inkscape, ma al momento del lancio una videata mi chiede dove trovare X11.
Io l'ho scaricato (X11)per versione 10.4.11, ma al momento dell'installazione mi dice che c'è già una versione più recente e quindi non si può fare. Che faccio io?
Grazie fin d'ora per suggerimenti.
Ciao e Buona fine anno a tutti!!!

flashcream
30-12-08, 20:30
X11 non si scarica, ma si installa solo da DVD, questo sia per tiger che per leopard. si scaricano solo degli aggiornamenti, che cmq è preferibile scaricare con il solito aggiornamento software.

nel dvd di tiger c'è un pkg chiamato optional installs. doppio clik e procedi con una installazione ad hoc in modo da sezionare X11.

KOALAGRAY
31-12-08, 10:56
mille grazie! Un super fantastico 2009 a te e tutta la banda di Mac Peer!!! :smt039

KOALAGRAY
31-12-08, 16:29
... non ho risolto...
ho installato come mi hai detto tu (installazione su disco mac), ma inkscape mi continua a chiedere dove trovare questo X11. Io l'ho cercato col trova, l'ho individuato ma non è possibile cliccarlo per selezionaro.

flashcream
31-12-08, 18:27
devi aggiornare X11. qui trovi tutto: http://wiki.inkscape.org/wiki/index.php/InstallHelp


For Tiger (10.4.x):

You can install X11 from your original Install Disc 1. Scroll down the Finder window which opens when the DVD is inserted; double clic "Optional Installs"; go through the license agreement and destination selection; on the "Custom install" page select Applications -> X11 and deselect everything else; hit Install. To see what this looks like, go here).

Alternately, you can download a version for PPC here, or Intel here. These files are able to be freely re-distributed because X11 is open source.


Notes:

Once installed, you should also update your X11 to version 1.1.2 here. This requires the earlier version, so you cannot just install the update.
A heavily improved version of X11 called XQuartz is expected to be available for Tiger some time in 2008. This will bring X11 on Tiger (10.4.x) into line with Leopard (10.5.x). See here for a roadmap of that project.

KOALAGRAY
02-01-09, 18:24
grazie. ora provo così. a proposito buon anno!:)