PDA

Visualizza Versione Completa : Microfono esterno (pro24)



goldos@mac.com
30-12-08, 18:49
Ciao a tutti. Ho letto più e più forum riguardanti questo problema: ho aquistato un microfono pro24 dell'audio-technica, il mic non risponde (se lo accendi o lo spegni fa un suono nel computer e se lo "sbatti" un po' pure, ma il livello audio è davvero basso. Non volendo acquistare un preamplificatore ho provato JackOSX la versione nuova non andava così ne ho provata una vecchia: per due secondi il microfono aveva funzionato bene sia su quicktime che sulle preferenze di sistema. Poi ho chiuso quicktime e l'ho riaperto e non funzionava più. Ora so che il microfono in qualche modo funziona ma non so ri-farlo funzionare. Scusate per il lungo testo, volevo essere esauriente.



Grazie

meigel
30-12-08, 20:34
Non volendo acquistare un preamplificatore ho provato JackOSX la versione nuova non andava così ne ho provata una vecchia: per due secondi il microfono aveva funzionato bene

Mi sembra strano che il microfono abbia funzionato per alcuni secondi e poi non più; anche perché JackOSX è sostanzialmente un programma per reindirizzare l'audio tra le applicazioni e non mi pare che possa influire sul livello del segnale (ma potrei sbagliare).
Per usare questo microfono penso che la soluzione resti quella di una interfaccia audio, o un mixer o un amplificatore; ti segnalo una discussione proprio su questo microfono: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29112

Sposto in Elaborazione Digitale