PDA

Visualizza Versione Completa : Errore di connessione con mail .mac



NnSoNiente
30-12-08, 14:37
ciao a tutti ragazzi ho un problemino con mail ecco l'errore che mi da:

Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “.Mac” o riprova.

L’errore del server verificatosi è stato: La connessione al server “mail.mac.com” sulla porta 993 è scaduta.


il server posta in uscita (SMTP) non è in linea

ho provato a cancellare e a rifare l'account ho controllato dal terminale se la porta 25 era aperta da terminale tutto ok ma il problema persiste.

il mio accaunt e .mac e di sotto c'è scritto MobileMe IMAP.

Qualcuno di buona volontà che mi darebbe una mano grazie in anticipo!

Peterpan
30-12-08, 14:45
Intanto togliamo l'inutile "HELP" dal titolo.

Il tuo account .mac e' regolarmente pagato e attivo ?

flashcream
30-12-08, 14:53
L’errore del server verificatosi è stato: La connessione al server “mail.mac.com” sulla porta 993 è scaduta.


il server posta in uscita (SMTP) non è in linea

ho provato a cancellare e a rifare l'account ho controllato dal terminale se la porta 25 era aperta da terminale tutto ok ma il problema persiste.

25!? mica è quella e inverti porte e/o server.

nome server in uscita: smtp.me.com
SSL: si
autenticazione: con password
porta server in uscita: 587

la 993 citata è la porta del server in entrata: mail.me.com o mail.mac.com
SSL: si

tutti i dettagli sul sito apple/sez. supporto.

NnSoNiente
30-12-08, 15:05
Intanto togliamo l'inutile "HELP" dal titolo.

Il tuo account .mac e' regolarmente pagato e attivo ?

come faccio a sapere se è regolarmente pagato ed attivo? io ho preso un macbook da poco ed ho fatto la configurazione guidata di Mail ed adesso mi da qst errore , ho fatto pure un altro account ed al posto di MobileMe ho scelto POP ma da lo stesso errore

flashcream
30-12-08, 15:06
il periodo di prova dura 90 giorni. solo tu sai se sono trascorsi. detto questo sopra hai i dati per una corretta configurazione IMAP. per altri account stesso discorso: sbagli ad inserire i dati, ammesso sia un account i cui messaggi siano scaricabili con tuo provider. è notorio che con alice adsl non scarichi la posta di libero e viceversa, ecc ecc.

NnSoNiente
30-12-08, 15:10
il periodo di prova dura 90 giorni. solo tu sai se sono trascorsi. detto questo sopra hai i dati per una corretta configurazione IMAP.

si e no ne sarenno passati 10 di giorni. allora c' èmi consigli di fare ? rifaccio un altro account e dove devo scegliere Tra POP MobileMe ecc... metto un altra cosa al posto di MobileMe cmq ho controllato e io usavo già la porta di defult ke mi avevi consigliato tu .