PDA

Visualizza Versione Completa : Sincronizzare calendario con i-phone



GabrieleBatt
30-12-08, 12:19
Ciao a tutti, ho un i-phone da due giorni e sto imparando piano piano a usarlo. siccome mi serve anche per lavoro, la prima cosa che ho fatto è stata la sincronizzazione del calendario e dei contatti di outlook dal pc dell'ufficio, ed è andato tutto benissimo. però volevo sottoporvi due domande: la prima è come si importano le attività di outlook, la seconda è che se inserisco un evento sull'i-phone non me lo sincronizza nel calendario del pc. grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!

flashcream
30-12-08, 12:24
pc!? hai sbagliato un pò forum, cmq non sincronizzi le attività di outlook.

GabrieleBatt
30-12-08, 12:34
pc!? hai sbagliato un pò forum, cmq non sincronizzi le attività di outlook.
no non ho sbagliato forum, lo so che sono sul forum del mac, anche perchè mi ricordo un po' di tempo fa che ero interessato all'i-phone e su questo forum avevo chiesto se era possibile sincronizzare l'i-phone con un i-tunes installato in un pc, e qualcuno, non mi ricordo chi, mi aveva anche risposto positivamente. se sono fuori luogo mi rivolgo altrove. ad ogni modo grazie.

Peterpan
30-12-08, 12:36
Devi controllare bene fra le opzioni di itunes. Sicuramente ti manca qualche spunta. Mi fermo perche' di itunes conosco solo quello del mac, pero'.

Padmé Amidala
30-12-08, 12:49
Scusate, le attività sono le tasks?

Sullo store a pagamento ci sono app come KeyTasks, IMExchange (anche per le note, appunti).

GabrieleBatt
30-12-08, 13:00
Scusate, le attività sono le tasks?

Sullo store a pagamento ci sono app come KeyTasks, IMExchange (anche per le note, appunti).
si intendo le tasks, quelle tipo "telefonare a..." con una data di scadenza e un avviso sonoro... ma va be' questo è il meno, l'importante è che mi sincronizzi le cose che inserisco nell'i-phone... la cosa strana è che ho pure scaricato l'ultima versione di i-tunes, tanto me lo ha chiesto appena ho collegato l'i-phone... boh. grazie comunque!

Padmé Amidala
30-12-08, 14:53
si intendo le tasks, quelle tipo "telefonare a..." con una data di scadenza e un avviso sonoro... ma va be' questo è il meno, l'importante è che mi sincronizzi le cose che inserisco nell'i-phone... la cosa strana è che ho pure scaricato l'ultima versione di i-tunes, tanto me lo ha chiesto appena ho collegato l'i-phone... boh. grazie comunque!

Ora dici "questo è il meno" ma sopra le attività sono la tua domanda numero 1. Dato che ti avevano già risposto quello che anche io potevo dirti, cioè che non si può con itunes, ti ho precisato come si potrebbe farlo, cioè dando un'occhiata a applicazioni di terze parti.

Per il resto, non ho mai preteso di rispondere a tutti i tuoi quesiti...
:smt039

GabrieleBatt
30-12-08, 15:40
Ora dici "questo è il meno" ma sopra le attività sono la tua domanda numero 1. Dato che ti avevano già risposto quello che anche io potevo dirti, cioè che non si può con itunes, ti ho precisato come si potrebbe farlo, cioè dando un'occhiata a applicazioni di terze parti.

Per il resto, non ho mai preteso di rispondere a tutti i tuoi quesiti...
:smt039
Scusami Padmè Amidala, ma non capisco il tuo nervosismo. io ti ho ringraziato per la tua risposta, e se dico che le attività sono il meno è perchè posso anche passarci sopra, non lo dico certo per sminuire la tua risposta o le risposte degli altri utenti. non mi sembra di aver fatto una graduatoria della priorità delle mie due domande.

ad ogni modo, tanto per essere chiaro, ringrazio nuovamente, e vi saluto.

Padmé Amidala
30-12-08, 17:20
Scusa, hai ragione. :D

Mi era sembrato in un primo momento che ti lamentavi per avere ricevuto solo una risposta ai tuoi due quesiti e oltretutto non quella che speravi.

GabrieleBatt
30-12-08, 17:25
Scusa, hai ragione. :D

Mi era sembrato in un primo momento che ti lamentavi per avere ricevuto solo una risposta ai tuoi due quesiti e oltretutto non quella che speravi.
nessun problema. per un attimo avevo pensato che il solo pronunciare la parola pc su questo forum creasse scompensi... il fatto è che io adoro il mac, solo che ce l'ho a casa, mentre in ufficio ho il pc, e mi fa comodo sincronizzare l-iphone col pc, visto che si puo'! grazie comunque per l'aiuto. ciao a tutti!

flashcream
30-12-08, 17:35
per un attimo avevo pensato che il solo pronunciare la parola pc su questo forum creasse scompensi

caro GabrieleBatt non mi provochi nessuno scompenso, solo che NON è un argomento di questo forum, almeno che io sappia. se gentilmente ti è stato risposto anche in passato vedi di non abusarne ancora in futuro. il resto è inutile filosofia che non interessa nessuno.

GabrieleBatt
30-12-08, 17:40
caro GabrieleBatt non mi provochi nessuno scompenso, solo che NON è un argomento di questo forum, almeno che io sappia. se gentilmente ti è stato risposto anche in passato vedi di non abusarne ancora in futuro. il resto è inutile filosofia che non interessa nessuno.
ma quale filosofia, era solo per sdrammatizzare. e poi non intendevo certo abusare del forum. ciao.

fliconcino
21-02-09, 02:50
Salve a tutti.
Ho appena comprato un iphone con software 2.2 (appena aggiornato) e non riesco a far caricare i contatti della rubrica di entourage sul mio iphone. Spiego meglio; io uso iul cell per lavoro e mi serve che i contatti che ho su entourage siano gli stessi della rubrica del cell. Adesso, per provare le funzionalitá di mobile ho sottoscritto un contratto di prova per mobileme. Ho configurato tutto correttamente; per entourage lo stesso, nelle preferenze ho segnato le caselle corrispondenti per la sincronizzazione con la rubrica e ical. Apro ical e la rubrica e i contatti ci sono tutti e anche su mobile me.
Apro itunes e nella seconda finestra (informazioni) non mi da la possibilitá di avere il menú a tendina che vedo sulla guida del sito della apple. Come conseguenza, sul mio iphone non mi appare nulla né x i contatti né per il calendario.
Premetto che ho sono andato su mobileme (menu preferenze di sistema e ho segnato le caselle di rubrica, calendario e mail) per far fare la sincronizzazione.
Non so che pesci prendere...che sbaglio?
Ringrazio chi mi possa aiutare....

flashcream
21-02-09, 09:53
non si legge versione di entourage. http://support.apple.com/kb/HT1670?viewlocale=it_IT

l'alternativa alla sincronizzazione contatti + calendario provenienti da entourage che notoriamente è parziale e spesso problematica è e2Sync. (shareware).