PDA

Visualizza Versione Completa : Ridimensionare le finestre fuori schermo



keivan
30-12-08, 00:02
ciao a tutti
spesso mi capita pigiando, per sbaglio, il pallino verde col+ quello vicino all'arancione e al rosso, che le finestre mi si allungano a punto tale da uscire dallo schermo, ed io nn riesco a redimensionarle, ho provato a ripigiarlo, ma niente.
Un'altro problema simileč quello che quando ho ho lo schermo occupato da finestre di msn (di solito 3 č 4 lo riempioono tutto) se un'altro contattoo mi manda un messaggio la sua conversazione mi si apre fuori dallo schermo e per vederla devo cliccare f9, ma in questo modo posso solo vedere se c'č, non posso usufruire di essa, come posso fare?grazie mille!

meigel
30-12-08, 00:10
le finestre mi si allungano a punto tale da uscire dallo schermo, ed io nn riesco a redimensionarle

Cambiando la risoluzione del monitor dovresti riuscire a riprenderle

keivan
30-12-08, 00:12
cambiandola come? io ho un 12" pių di 1024x768 non va, perō strano, ogni volta dovrei ridimensionare il monitor?

meigel
30-12-08, 00:26
io ho un 12" pių di 1024x768 non va

Prova a ridurla :)

Il mio era un suggerimento per risolvere il problema al momento; per risolverlo definitivamente bisognerebbe specificare l'applicazione che presenta il problema, la sua versione, quella del tuo sistema operativo ecc.
Io inizierei comunque a cestinare le preferenze dell'applicazione ;)

keivan
30-12-08, 13:09
grazie, ho provamot ma niente da fare

TheCube
30-12-08, 13:18
Io credo tu abbia erroneamente attivato l'opzione per la scrivania estesa e quindi il tuo desktop "virtuale" č pių grande della dimensione fisica del monitor.
Controlla e, eventualmente, disabilita.

keivan
30-12-08, 13:25
ah grazie, ma dove devo andare per controllare?scusa la mia ignoranza...

Padmé Amidala
30-12-08, 15:18
In assenza di TC rispondo io, sperando di non sbagliare: vai in preferenze sistema>monitor>risoluzioni

keivan
30-12-08, 17:13
da li cambio solo la risoluzione, e non riesco a risolvere cosė, ho provato, grazie comunque

Padmé Amidala
30-12-08, 17:15
C'č una risoluzione 1024X768 normale e una estesa. Quale hai selezionato?

Forse potresti anche precisare se parli dello schermo originale del Mac (quale?) o di un altro.

Lester
30-12-08, 17:31
^^ Magari potrebbe dirci se č su Tiger o Leopard. In Tiger l'opzione estesa non č disponibile che io sappia.

keivan
30-12-08, 23:24
C'č una risoluzione 1024X768 normale e una estesa. Quale hai selezionato?

Forse potresti anche precisare se parli dello schermo originale del Mac (quale?) o di un altro.

scusa, ho solo un tipo di risoluzione, e sto parlando di un ibook g4 12"