PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Amule + fastweb in wifi



Paomac
29-12-08, 22:10
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e quindi mi scuso in anticipo se affronto un argomento da voi già trattato molte volte.:worty:

Il problema è che nonostante abbia letto tutti i tutorial e seguito tutti i vostri suggerimenti sull'argomento continuo ad avere problemi con Amule, ossia non c'è modo di connettersi alla rete kadu, che risulta sistematicamente attiva ma disconnessa.
Ho fastweb su fibra e utilizzo un macbook (leopard) connesso a fastweb in wifi attraverso un Access Point US Robotics 5451. Ho disabilitato il firewall e ho anche provato a fare il port forwarding ma sul sito www.portforwarding.com non c'è traccia del mio AP.

Qualcuno può aiutarmi a capire come fare per risolvere il problema??
Pleaseeeeeee....help.........

Zlatan
29-12-08, 22:37
Ciao, anche io uso fastweb, anche se adsl e non fibra, in wi-fi con airport... Con fastweb non serve fare il port forwarding perchè sei dietro una NAT su cui non hai nessun controllo, e l'hag che hai a casa serve semplicemente come l'apparato che ti dà un indirizzo all' interno della NAT.

Quindi il tuo problema può essere :

1) Scaricare la versione giusta di AmuleAdunanza (che è la 3.14b3)
2) Leggere la guida relativa che puoi trovare qui http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html
3) Vedere i post in rilievo nella sezione p2p di Mac peer dove puoi scaricare una lista nodi efficiente

Paomac
29-12-08, 23:43
Grazie Zlatan, :smt023

è che non sono molto pratico di NAT, nodi, etc...

in effetti la versione di Amule è la 3.14b2, speriamo sia questo il problema perchè per quanto riguarda gli altri 2 punti che mi hai suggerito avevo già provveduto seguendo i vostri consigli del forum.

Mi sapresti dire dove posso scaricare la versione 3.14b3?

TheCube
30-12-08, 00:50
Non esiste il concetto di port forwarding in un Access Point (come il tuo).
Esso agisce semplicemente come bridge tra la rete WiFi e quella cablata (ethernet).

Abbi cura di scaricare i nodi per la rete (kadu) Fastweb, non quelli generici.

Paomac
30-12-08, 01:19
Ho scaricato i nodi per adunanza dal link segnalato da flashscream.

Spero siano qualli giusti.

Alla fine qualche miglioramento c'è stato...riesco ad avere uno stato kadu attivo e connesso ma è lento come un carretto..!!!

Grazie cmq per l'aiuto!!:smt023