PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi all'Airport: impossibile attivare o disattivare la scheda.



giuseppino81
29-12-08, 21:11
Salve e buone feste http://www.p2pforum.it/forum/images/smilies/smile.gif
ho un problema, vorrei sapere se qualcuno di voi può aiutarmi.
Ho incidentalmente cancellato tre preference files (.plist) dal mio mac, in quanto DiskWarrior, dopo uno scan, li ha ritenuti difettosi e non riparabili.
Sapendo che in genere i file .plist si ricreano, anche dopo cestinati, all'apertura dell'applicazione a cui corrispondono, li ho selezionati e cestinati. Questo mi ha procurato non pochi problemi alla scheda Airport: in pratica, non posso più gestire la sua attivazione o disattivazione a mio piacimento, e sono perciò costretto, momentaneamente, a connettermi tramite cavo ethernet.

I file in questione sono:
1) com.bundgmbh.softq.plist
2) com.rapinet.syllabub.plist
3) patch-info.plist

Se qualcuno di voi fosse così gentile da indicarmi il percorso esatto dei file e me li inviasse, potrei provare a rimpiazzarli e a ripristinare la situazione...mi aiutate?

Il mio MacBook Pro Intel Core 2 Duo (2007) monta Leopard 10.5.6. Prima di avviare un Archivia e Installa vorrei tentare questa via dal momento che in seguito, per scaricare i numerosi update, ci metterei ore.

Grazie ancora.

TheCube
29-12-08, 21:15
Non sembrano proprio file Apple...
Le plist Apple iniziano tutte con "com.apple".

Sicuro che abbiano qualcosa a che fare con una scheda Airport?

giuseppino81
29-12-08, 21:21
Non sembrano proprio file Apple...
Le plist Apple iniziano tutte con "com.apple".

Sicuro che abbiano qualcosa a che fare con una scheda Airport?

Ciao TheCube,

ehhhh, se ti dicessi "sicuro" la sparerei grossa...ma di sicuro posso dirti che non ho effettuato altre operazioni né prima né dopo avere cancellato quei file. E da quando li ho cancellati (cioè dal riavvio successivo del mac, operato 2 minuti dopo la cancellazione) la scheda Airport mi da i sovradescritti problemi.

EDIT: secondo me non hanno a che fare nello specifico con la scheda Airport, quanto con l'interfaccia grafica. Nel senso che se dal Finder non posso accedere all'attivazione/disattivazione della scheda, è perché i "bottoncini" (sigh) che mi permetterebbero di attivarla non funzionano...mi spiegai? :)

giuseppino81
30-12-08, 23:07
up.