PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto con uTorrent per Mac (beta)



cordingmanue
29-12-08, 14:35
raga innanzitutto vi saluto per la prima volta in quanto sono nuovo del forum. Vi dico subito che ho u Macmini 2.0 ghz, tiscali adsl 10 mega, ed una connessione wireless. il problema è che ho scaricato utorrent per mac e mi dice no incoming connection! Il problema è che mi scarica, anche molto veloce ma non mi uppa (l'upload rimane a zero quando in seeding, e 1 kb/s quando scarico) Le porte quando scarico mi mettono il bollino verde ma quando sono in seeding diventano prima arancioni( no incoming connection) e poi grigie, "unavailible connection"...Per favore sto impazzendo...grazie

flashcream
29-12-08, 14:50
la domanda qual'è? forse perchè nessuno scarica da te? questo sarebbe strano per te? non lo è necessariamente. preoccupati solo di essere raggiungile mappando la porta utilizzata dall'applicazione nell'eventuale router e apri la stessa nell'eventuale firewall di sistema. questo è quanto.

NnSoNiente
03-01-09, 02:28
la domanda qual'è? forse perchè nessuno scarica da te? questo sarebbe strano per te? non lo è necessariamente. preoccupati solo di essere raggiungile mappando la porta utilizzata dall'applicazione nell'eventuale router e apri la stessa nell'eventuale firewall di sistema. questo è quanto.


ciao io uso uTorrent Version 0.9.0.4 (13906) ma ho un problema in basso mi appare un pallino rosso cn scritto not connectable mi sapresti dare una mano a configurarlo?

flashcream
03-01-09, 11:33
non mi pare il caso di rivolgersi ad un utente in particolare. un forum non funziona così. :)

detto questo, come per ogni programma p2p, devi mappare la porta che utilizza nell'eventuale router e/o aprire la stessa nell'eventuale firewall di sistema. può essere necessario, in determinate condizioni, stabilire un IP statico per il mac nel router. tutto questo sempre che il tuo provider ti fornisca un IP pubblico.

sul sito dell'applicazione c'è l'aiuto e nel forum o su http://www.portforward.com scopri come configurare il tuo router.

zinenet30
06-01-09, 15:17
Ciao a tutti, il mio problema è questo: ho incominciato a scaricare con azureus che mi sembrava andasse abbastanza bene. poi dopo un anno ha cominciato a bloccarsi e sono passato ad amule adunanza che mi sembrava funzionare bene ma poi ha incominciato a bloccarsi anche quello. adesso sono stato per due giorni entusiasta di utorrent e improvvisamente la pallina è arancione e la velocità di dowload si aggira tra i dieci e i 5 k/s. penso sia un problema di porte. però perchè all'inizio era velocissimo? Qualcuno potrebbe elencarmi almeno le impostazioni ottimali di bandwith e bittorrent. è giusto che selezioni seed forever, unlimited dowload e automatic upload?
grazie a chiunque avrà la pazienza di spiegarmi

davide

flashcream
06-01-09, 18:40
devi configurare solo i valori della connessione, il resto che hai citato va lasciato come lo trovi. upload pari al 3/4 del valore che il provider ti concede e donwload illimitato. inoltre devi aprire nell'eventuale firewall e anche mappare nell'eventuale router la porta che l'applicazione utilizza per essere visibile in rete. sei hai fastweb il discorso cambia e non puoi pretendere di essere visibile sui tracker esterni alla nat del tuo provider. infine con google trovi tutte le wiki del mondo sul protocollo bit torrent.

concetti che trovi sui tutorial (i due su amule e quello su azureus) e in centinaia di topic che dovresti leggere.

zinenet30
06-01-09, 20:57
devi configurare solo i valori della connessione, il resto che hai citato va lasciato come lo trovi. upload pari al 3/4 del valore che il provider ti concede e donwload illimitato. inoltre devi aprire nell'eventuale firewall e anche mappare nell'eventuale router la porta che l'applicazione utilizza per essere visibile in rete. sei hai fastweb il discorso cambia e non puoi pretendere di essere visibile sui tracker esterni alla nat del tuo provider. infine con google trovi tutte le wiki del mondo sul protocollo bit torrent.

concetti che trovi sui tutorial (i due su amule e quello su azureus) e in centinaia di topic che dovresti leggere.

ti ringrazio, purtroppo non penso di sapere come mappare nell'eventuale router la porta che l'applicazione utilizza. qual'è la porta che l'applicazione utilizza? la prima che c'era e che dopo io ho randommizzato? ho fastweb, sì. perciò non devo interessarmi alle porte?
:worty:

flashcream
06-01-09, 21:37
ho fastweb, sì. perciò non devo interessarmi alle porte?

esatto, senza una sessione di IP pubblico (a pagamento). devi iscriverti e scaricare da tracker che impongono l'iscrizione (solitamente anche l'invito) e conseguentemente una determinata ratio oppure tracker interni alla rete fastweb. questi ultimi puoi anche evitarli, i primi no. quali sono? nel forum non diamo più da tempo gli indirizzi, ma con una ricerca con google li trovi. scaricherai anche con fastweb a 300-400 kb/sec. infine usa azureus che rimane sempre il migliore.

zinenet30
08-02-09, 22:32
Da un anno ho un mac book leopard. ho sempre scaricato. prima con azureus
poi con solar seek, amule e infine con utorrent. Dico "infine" perchè come i precedenti anche in questo ultimo caso improvvisamente da un giorno all'altro mi si blocca tutto. Ripetutamente devo ricorrere all'uscita forzata fino a che decido di non riaprirlo più e passare a qualcos'altro. qualcuno mi sa dire quali sono i motivi più frequenti per questi problemi. è come se tutti i programmi di condivisione dopo qualche mese di uso di ingolfassero definitamente, ha senso penso, ma come ovviare a questo problema calcolando che non sono mai, penso, stato troppo "avido" nella condivisione?!

flashcream
09-02-09, 08:30
non è possibile generalizzare. le applicazioni e il mac non c'entrano, focalizza l'attenzione sull'hag che non ti permette di sostenere quel numero, ovviamente col tempo crescente, di connessioni. il mio hag, in particolare, non soffre di questi problemi.

zinenet30
09-02-09, 09:12
mmm, grazie, cos'è un hag?

gabod3
09-02-09, 10:14
mmm, grazie, cos'è un hag?
E' l'hardware che ti ha dato FastWeb: http://it.wikipedia.org/wiki/Home_Access_Gateway

maxsub80
12-04-09, 12:16
Ciao e scusami per il disturbo ti volevo chiedere come mai quando scarico con utorrent o con qualsiasi altro programma la velocità di dowload varia moltissimo es da 300/500 scende a 10, 5 KB/s e così via, e poi su 3000peers si connette solo a una settantina e lo stesso con i seed

Lester
12-04-09, 12:48
Ciao e scusami per il disturbo ti volevo chiedere come mai quando scarico con utorrent o con qualsiasi altro programma la velocità di dowload varia moltissimo es da 300/500 scende a 10, 5 KB/s e così via, e poi su 3000peers si connette solo a una settantina e lo stesso con i seed

Scusa, flash ti aveva già risposto qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38657) per la velocità e qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38646) per i problemi NAT.

D'altro canto, se vuoi approfondire, non puoi prescindere da una comprensione almeno approssimativa del protocollo bittorrent:

http://it.wikipedia.org/wiki/Bittorrent
http://www.azureuswiki.com/index.php/Good_settings
http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html

Leggi e capisci subito perché non ti connetterai mai a 3000 peers...