PDA

Visualizza Versione Completa : C'è qualche problema sulla rete Donkey?



hellare
29-12-08, 02:26
Perchè questa mattina ho trovato Amule chiuso e da allora pur essendo tutto verde ho un Upl fisso a 10 e un Dwl altrettanto fisso a 0. Ne ho provate un po': riavvii, nuovo file servers, liberare lo spazio sul disco, permessi. Nada. A questo punto mi chiedo se ci siano possibili problemi sui servers. Qualcuno ne sa qualcosa o ha idea di quali potrebbero essere le cause di questo sciopero che dura da 20 ore?

Peterpan
29-12-08, 10:04
Allora, visto che ogni volta che "succede" qualcosa ti allarmi, forse e' il caso che ti spieghi quanto il funzionamento di amule dipenda da tanti parametri e quanto questi siano variabili, ne elenco alcuni solo cosi' fra il mazzo:

La qualita' del tuo collegamento (quanti utenti del tuo provider sono connessi contemporaneamente e cosa stanno facendo, l'ora del giorno, le condizioni del tempo, la congestione della rete del tuo provider, come dei collegamenti internazionali)
La quantita' di fonti che possiede il (i) file(s) che stai scaricando
La tua posizione nelle code
Il carico del server cui sei connesso
I tuoi crediti...

Insomma, la rete P2P non e' una scienza esatta, ma fluttua per qualita' e prestazioni, proprio cosi' come stai constatando.

In sintesi:

Rilassati e attendi.

:smt039

hellare
29-12-08, 17:25
Allora In sintesi:

Rilassati e attendi.

:smt039
Alberto? Tu di Roma? Non ci credo.
Sentito mai di un Tathagata? E' un maestro zen e la tua risposta è degna di cotanto titolo. Dopo lo Zen e la motocicletta o il tiro con l'arco, abbiamo pure lo Zen e Amule!:smt038
A parte gi scherzi credo di aver appreso la lezione: pazienza e pazienza. Molto orientale 'st'Amule e io me ne starò a vedere se il mulaccio riparte.
Giusto per divertimento ti terrò al corrente.:)
Ciao, grazie e buon anno