PDA

Visualizza Versione Completa : cambiare un disco



ermile
28-12-08, 23:52
:angioletto ciao a tutti... ho acquistato da alcuni mesi un mac pro di seconda mano... contiene un disco da 120 gb partizionato con un'unità windows... adesso mi rendo conto che spazio non c'è ne più... cosa faccio, ovvio cambio il disco... mi piacerebbe inserire un disco di capacità maggiore e magari da 7200 gm... la mia domanda; è possibile farlo? sata e sata2 che differenza hanno? e una volta acquistato il disco come faccio a copiare quello vecchio su quello nuovo?
grazie infinite per una risposta
sono nuovo nel mondo mac...


Sposto in Hardware e Periferiche - meigel

flashcream
29-12-08, 10:19
c'è un tutorial, che puoi leggere nella apposita sezione del forum, che risponde alla tua domanda. naturalmente anche numerosi topic se usi la ricerca.

Peterpan
29-12-08, 10:24
A integrazione di quanto detto da Flash, il tutorial riguarda un portatile, ma dal punto di vista meccanico con il mac pro e' ancora piu' semplice. Dopodiche' per le procedure di copia del contenuto puoi affidarti tranquillamente al tutorial.

(SATA II e' compatibile con SATA, semplicemente se lo monti su un controller che supporta solo SATA, non potra' andare al massimo delle prestazioni consentite dal protocollo SATA II)

flashcream
29-12-08, 10:37
io temo parli di un mac book pro. mi pare strano che un mac pro sia mai uscito con un disco cosi piccolo e non a 7200 rpm. cmq lo scopriremo e ovviamente è corretta la precisazione di Peterpan. :)

Peterpan
29-12-08, 10:39
E come al solito scopriremo anche che hai ragione !!! :smt023

ermile
29-12-08, 11:29
giusto! dimenticavo che è un mac book pro, comunque ho visionato il tutorial sembrerebbe semplice... proveremo... prima devo acquistare ovviamente un hdd, cuello che nn ho capito bene appunto se sata 2 può funzionare con il mio mac... poi per la capacità del' hdd nn c'è problema?
cordialmente come sempre...

Peterpan
29-12-08, 11:30
Si, puoi prenderlo SATA II

Buon "bricolage" :smt023

ermile
29-12-08, 14:54
grazie mille!adesso all'acquisto...