PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione ad internet con iPod Touch



Simo79
28-12-08, 22:51
Ciao a tutti,

ho ricevuto in regalo per Natale un IPod touch 8GB (aggiornato all'ultima versione del software rilasciato).
Ho problemi con la connessione internet: l'IPod riconosce la mia rete wifi di casa (tramite modem linksys), ma poi non accede al web, e mi dà il seguente messaggio di errore: "Impossibile aprire la pagina. Safari non può aprire la pagina perché non è connesso a Internet"!
Per verificare il funzionamento dell'IPod ho provato a connettermi con altre reti fuori casa e non ho avuto alcun problema!
Qualcuno può aiutarmi?!!!!! :-(

Grazie!!!!

Simona

Padmé Amidala
28-12-08, 23:36
Le altre reti a cui ti sei connessa erano protette da password oppure no? La tua è protetta da password?

Simo79
29-12-08, 09:58
Grazie per avermi risposto. La mia rete con il modem linksys è protetta da password, ma l'ho inserita, e quindi l'IPod risulta collegato alla rete (il segnale appare sul lato sinistro in alto vicino alla scritta IPod). Ho una connessione con Alice e il modem linksys è collegato a quello di Alice (modello vecchio non wi-fi). Non riesco a capire il problema.

Peterpan
29-12-08, 10:07
Quello che chiami modem Linksys, suppongo sia un access point WiFi. C'e' altro che si connette tramite il Linksys e viaggia su internet ? L'access point Linksys assegna gli indirizzi IP ? (DHCP server funzionante ?)

P.S. Per favore cercate di dare dei titoli piu' significativi ai topic, correggo, per facilitare future ricerche.

Simo79
29-12-08, 11:38
Scusami, ma non sono un'esperta e ho sicuramente utilizzato termini non appropriati per spiegare il problema.
Il LInksys è un Wireless-G Adsl Home Gateway e mi permette di connettere wifi il mio Macbook, con il quale non ho alcun problema. Il Linksys è collegato al modem di Alice (ho una connessione Adsl 7 mega).
Nel mio MacBook, nella schermata Preferenze Network alla voce Airport ci sono le credenziali di Alice (nome utente+ password). Se vado ad avanzate, nella voce TCP/IP ho alla sottovoce Configura IPv4: Collegamento tramite PPP e poi sotto l'indirizzo IPv4. Non credo che il DHCP sia funzionante.
Grazie!

Peterpan
29-12-08, 11:48
Allora, c'e' qualcosa che non mi convince. Se il modello che mi hai riportato e' corretto, potresti tranquillamente riporre nel cassetto il modem di alice ed utilizzare il solo Linksys, che effettivamente e' un router che include il modem ADSL.

A questo link (http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1149562544355&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=4435545678B10) si trovano i collegamenti al manuale del linksys.

Al capitolo 4 si trovano le istruzioni per la configurazione del collegamento ad internet nel quale dovrai inserire questi parametri:

Encapsulation: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: VC
Qos Type: UBR
VPI: 8
VCI: 35
DSL Modulation: G.dmt

User e PWD: aliceadsl

Dopodiche' collega il filo del telefono al linksys e prova.

Simo79
29-12-08, 16:33
Ti ringrazio immensamente...
ci ho messo quasi tutta la giornata, ma alla fine ce l'ho fatta!!!
Ho resettato il linksys e l'ho reinstallato e inserito le impostazioni.
Adesso si connette tutto alla perfezione e soprattutto ho eliminato il modem di Alice!!!!
Grazie ancora...Felice 2009!!!

Peterpan
29-12-08, 16:42
Bene !!! :smt023

:smt039