PDA

Visualizza Versione Completa : Ronzio del Macbook pro (late 2008)



Gabbiere
28-12-08, 21:20
Da questa mattina, senza nessuna causa specifica (tipo urti da trasporto o simili...) il mio nuovo mac book pro alluminium emette un fastidioso ronzio sotto la tastiera. Il rumore è costante a prescindere dalle applicazioni aperte o dalla temperatura del processore (l'ho monitorata con TemperatureMonitor).

Inizio a temere che sia un difetto di fabbricazione, ho visto che nel 2006 era successo qualcosa di simile con i MB pro di generazione precedente alla mia e la Apple ha risolto riconosciuto il problema cambiando le macchine difettose.

In questo momento mi trovo in una città diversa da quella in cui ho preso il Mac (Roma) e quindi dovrò aspettare qualche altro giorno per poter portare la macchina in al centro assistenza (è passato meno di un mese da quando l'ho preso...).

Con questo topic volevo solo segnalare la cosa e chiede se qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili su questo modelli o se ha sentito di precedenti.

mille grazie

Peterpan
29-12-08, 10:31
No, effettivamente non sembra un fatto 'normale'. Prova a 'giocare' un po' col volume, ma un salto in assistenza faccelo comunque.

Gabbiere
29-12-08, 15:53
Buffo, oggi non lo fa più... Grazie comunque del consiglio Alberto. Adesso mi chiedo cosa potesse essere, era come un rumore che fa il disco appena accendo il mac, solo che prolungato... che tu sappia esistono dei "momento/situazioni" in cui HD del mac si riscrive per un periodo prolungato? Parlo da assoluto profano...

E poi a dirla tutta ci sarebbe anche da considerare una mia iperappensione per questa macchina, che mi è costata un sacco di soldi (ben spesi...) e che sto imparando a conoscere in questi giorni (e qui non posso che ringraziare tutti voi per l'aiuto, sempre tempestivo e competente)

Grazie, anche questa volta :smt023