PDA

Visualizza Versione Completa : queste strane cose [Final Cut Pro 5.1 non trova la telecamera]



aldo12
28-12-08, 18:17
Innanzitutto è doveroso fare gli auguri per un grandioso 2009.
Ora passo al quesito sperando che possiate risolverlo.
Sto usando FCPro 5.1 che all'apertura mi apre una finestra che più o meno dice che non trova la telecamera e mi invita a fare "check Again" o "continue", poiché non ho la tele collegata premo "continue" ma si chiude il programma e quindi non posso entrare in eventuali settaggi per modificarli; se premo check non succede nulla.
Collegando la tele il problema si ripresenta uguale.
Ho provato a disinstallare il programma eliminando manualmente i file ma forse non li ho trovati tutti per cui una volta reinstallato continua ad avere gli stessi problemi e non mi risulta che ci sia un funzione specifica che possa disinstallarlo automaticamente.
Ovviamente sarebbe inutile dire che fino a poco tempo fa funzionava tutto alla perfezione.
Che fare?
Grazie per tutte le risposte.

flashcream
28-12-08, 19:24
usa fcs remover, quindi reinstalli e subito aggiorni. sarebbe bello aver letto versione sistema operativo e modello mac. FCP 5.1 non è più utilizzabile con certe macchine e sistemi, serve la versione 6.

http://www.digitalrebellion.com/fcs_remover.htm

aldo12
28-12-08, 19:31
Grazie per l'indicazione che seguirò immediatamente.
Giustamente è sempre utile citare il sistema operativo e le macchine con cui si lavora.
Uso un Power Book pro da 2.4 GHz intel core 2 duo 4 GB di ram con mac os 10.5.6

flashcream
28-12-08, 19:36
ehhhh,..... che io sappia ti serve la 6 per avere piena compatibilità con leopard. prova ad informarti.

aldo12
28-12-08, 19:59
Sicuramente sarebbe meglio avere una versione più recente del programma, comunque con il remover da te consigliato, sono riuscito a fare una reinstallazione pulta del programma e pare che ora funzioni tutto.
grazie e di nuovo buon anno