PDA

Visualizza Versione Completa : Automator: automatizzare la stampa di email con determinati criteri



webfor
28-12-08, 17:55
Ciao a tutti,

non so se il Forum fornisce supporto su Automator.
Se così non fosse mi scuso, chiudete pure il mio topic.
Viceversa... avrei necessità di creare un flusso di lavoro che faccia quanto segue:

- Mi chieda un criterio di ricerca
- In base a quel criterio di ricerca trovi in Mail tutti i messaggi attinenti (es, tutti i messaggi proveniente da news@miosito.com)
- Prenda tali messaggi, li unisca in un unico documento di testo e mi esporti il PDF relativo.

So di chiedere molto... ma sarebbe davvero utile!
Non riesco a "passare" ai criteri di ricerca di Mail il testo che inserisco... sospetto di dovere utilizzare le variabili.

Qualcuno ha modo di darmi una mano?
Grazie...

webfor
28-12-08, 18:50
Ho risolto praticamente tutto, tranne un punto: non riesco a "passare" al filtro di mail il criterio di ricerca.
Riesco a fare richiedere al workflow di inserire un testo all'utente, ma come faccio a dire a Mail di fare la ricerca in base a quello che è stato inserito?

Il resto funziona tutto: cerca le email, le raggruppa e mi genera un file di testo contenente il testo di ciascuna...

Dai che ci siamo...

meigel
29-12-08, 01:06
come faccio a dire a Mail di fare la ricerca in base a quello che è stato inserito?

Non sono sicuro di aver capito esattamente, comunque la ricerca dei messaggi può essere realizzata creando una casella smart all'interno di Mail.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ1253E4DB.jpg

Se il resto del flusso di lavoro funziona, potresti applicarlo alla casella smart creata

webfor
29-12-08, 11:54
Adesso ho risolto,
ma il mio problema era quello di rendere il criterio di ricerca, come ad esempio l'indirizzo del mittente, un parametro variabile che viene inserito da tastiera.
Questo non riesco a farlo...

Chiedendo però all'azione "Filtra messaggi di Mail" di venire visualizzata durante l'esecuzione del flusso, ho risolto tutto e fa più o meno quello che mi serve.

Ho visto che non ci sono azioni che, generato un file di testo in TextEdit, consentano la stampa in PDF, non è un po' strano?

Penso di dovere scrivere io lo script...

rob
29-12-08, 19:31
Ho visto che non ci sono azioni che, generato un file di testo in TextEdit, consentano la stampa in PDF, non è un po' strano?

Penso di dovere scrivere io lo script...


Intendi uno script tipo questo?
http://automatoractions.com/files/texttopdfconverter2.1.html

webfor
30-12-08, 14:36
Applicazione interessante, molto comoda!
Devo stabilire come usarla in automator, mi sembra a sè stante... comunque è a grandi linee quello che cercavo.

Grazie!