PDA

Visualizza Versione Completa : macbook pro 17" si blocca dopo accensione



monchibord
28-12-08, 13:11
Salve ragazzi,
ho un macbook pro 17" da circa un mese. stanotte l'ho usato per parlare con amici su skype, poi l'ho spento. stamattina lo riaccendo e mi desktop, icone, mi apre anche skype come da impostazioni, ma nè touchpad nè tastiera danno segni di vita. quindi tengo premuto il tasto di accensione e riavvio, dopodichè tutto identico e fermo.
Non ho installato niente ieri. Help please...
Grazie infinite

meigel
28-12-08, 13:20
Benvenuto :)

Hai già provato un safe boot? http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

E' vero che richiede l'uso di un tasto all'avvio, ma non penso che trackpad e tastiera si siano rotti contemporaneamente; è probabile un problema software, credo...

monchibord
28-12-08, 13:24
non sono rotti perchè ho già provato a fare il reset della ram e funzionavano durante l'accensione. ora provo il link che mi hai dato e ti faccio sapere.
grazie

monchibord
28-12-08, 13:37
ho fatto il safe boot ma ora che devo inserire lòa password la tastiera non mi calcona neanche di striscio. che faccio?

TheCube
28-12-08, 13:40
E' normale che tu non veda niente mentre digiti la password sul terminale.
Fai finta di niente, inserisci comunque la password e premi <INVIO>

monchibord
28-12-08, 13:42
ho provato anche a collegare un mouse usb ma non me lo fa leggere. però se inserisco un cd me lo avvia (avevo inserito quello di mac os x). anche se ora è dentro e non può più uscire perchè non va il tasto eject


lo sto avviando di nuovo in safe boot,... speriamo che funzioni... anche se sembrano proprio essere morti touchpad e keyboard. sui forum americani, chi ha avuto questo problema l'ha portato allo store, ma io l'ho comptrato in america
cmq provo e ti dico, grazie



no no , non succede prorpio niente. ho scritto la password anche se non scriveva niente e ho premuto invio ma non dà segni di vita



edit: per favore non postare in sequenza ma usa il tasto "Modifica" per editare il messaggio; altrimenti il topic diventa faticoso da leggere. Grazie - meigel

monchibord
28-12-08, 15:30
avviando il mac col cd di installazione, funzianano sia trackpad che tastiera... ma appena lo riavvio dall'hard disk si disabilitano

meigel
28-12-08, 15:37
appena lo riavvio dall'hard disk si disabilitano

Allora penso che convenga provare a reinstallare; usa l'opzione Archivia e Installa per non perdere documenti e applicazioni: http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

monchibord
28-12-08, 18:18
ok thanks, ora provo

monchibord
28-12-08, 23:26
ok ho installato il sistema operativo con installa e archivia e ora tutto funziona ma è vergognoso che un computer da 2000 dollari faccia scherzetti di questo tipo. domani chiamo l'assistenza e vediamo che si deve fare