PDA

Visualizza Versione Completa : problemino di Mail [Suono di "Invio"]



mrsjane
27-12-08, 19:32
Da qualche giorno quando invio la posta Mail non mi fa sentire il "suono" di invio, nelle preferenze si può modificare solo il suono di posta in arrivo. HO messo in scrivania il file apple.com.mail.plist della cartella libreria/preferenze/mail...si è creato uno nuovo ma il problema rimane. C'è qualche altro modo
per far tornare il suono di posta inviata?

meigel
27-12-08, 20:35
In attesa di altri aiuti prova a vedere se il suono c'è ancora: tasto destro sull'icona di Mail>Mostra contenuto pacchetto>Contents>Resources>Mail Sent.aiff :)


Edito il titolo per renderlo più specifico

flashcream
27-12-08, 20:41
versione applicazione e sistema? da prendere in considerazione per piccoli e grandi problemi col 10.5.6: http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/macosx_updates/mailupdate.html

mrsjane
28-12-08, 12:31
In attesa di altri aiuti prova a vedere se il suono c'è ancora: tasto destro sull'icona di Mail>Mostra contenuto pacchetto>Contents>Resources>Mail Sent.aiff :)


Edito il titolo per renderlo più specifico


Perfetto solo che adesso devi aggiungere anche il suono di ricezione, non si sentono entrambi!
Ho controllato la cartella come mi hai suggerito e, ahimè, ci sono entrambi (sia Mail Sent.aiff sia
New Mail.aiff)

mrsjane
28-12-08, 12:45
versione applicazione e sistema? da prendere in considerazione per piccoli e grandi problemi col 10.5.6: http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/macosx_updates/mailupdate.html

Si il mio Mac è aggiornato al 10.5.6 e ho letto l'articolo. Dunque ho controllato l'aggiornamento del mio
software ed è Ok, nel senso che il mio software è aggiornato. Allora, come suggerito dall'articolo del sito
Apple, ho controllato la cartella Utente/Libreria/Mail/Bundles e sorpresa (?) non c'è la cartella Bundles.
La mia applicazione Mail è Versione 3.5 (930.3) Mi chiedo se posso scaricarmi la versione di Mail Update 1.0 ed provare a installarla da me anche se l'aggiornamento software è Ok oppure cosa?
Non so neanch'io cosa fare per non creare conflitti........(?)

mrsjane
28-12-08, 13:01
In attesa di altri aiuti prova a vedere se il suono c'è ancora: tasto destro sull'icona di Mail>Mostra contenuto pacchetto>Contents>Resources>Mail Sent.aiff :)


Edito il titolo per renderlo più specifico

Scusami se ti rispondo qui, allora ho ricevuto questo messaggio da Mail:
Gentile mrsjane,

meigel ha appena risposto ad una discussione alla quale sei iscritto intitolata - problemino di Mail [Suono di "Invio"] - nel forum Mac Help di Forum Mac Peer.

Il problema è che io non lo visualizzo, e dall'applicazione Mail ora sono sparite tutte le icone sopra, cioè
quelle dove hai la possibilità di eliminare, rispondere, ricevere etc.
non ci capisco nulla.........

meigel
28-12-08, 13:11
ho ricevuto questo messaggio da Mail:
Gentile mrsjane,

meigel ha appena risposto ad una discussione
Hai ricevuto una notifica per un mio messaggio, postato contemporaneamente a te ma reso inutile dal tuo intervento; dunque l'ho cancellato ;)


La sparizione delle icone fa pensare che il tuo Mail abbia problemi ancora più seri, ma francamente non so dirti se è meglio provare con l'update segnalato da flash, oppure tentare una reinstallazione di mail (dopo aver salvato i messaggi).
Aspettiamo altri suggerimenti :)

mrsjane
28-12-08, 13:19
Hai ricevuto una notifica per un mio messaggio, postato contemporaneamente a te ma reso inutile dal tuo intervento; dunque l'ho cancellato ;)


La sparizione delle icone fa pensare che il tuo Mail abbia problemi ancora più seri, ma francamente non so dirti se è meglio provare con l'update segnalato da flash, oppure tentare una reinstallazione di mail (dopo aver salvato i messaggi).
Aspettiamo altri suggerimenti :)

Ho risolto il problema delle icone sparite, perchè il tasto quello in alto a destra era stato "premuto" forse non me ne sono accorta o con il mouse boh? E comunque scaricato l'aggiornamento e l' ho installato ma
non ho risolto niente (ho solo perso 260MB circa di spazio nel disco). Per reinstallazione di Mail intendi quella sul Cd di Leopard?

flashcream
28-12-08, 18:32
bello questo topic, a me ora viene uno spontaneo..... prego in risposta ai numerosi grazie per la risposta.

mrsjane
28-12-08, 19:12
bello questo topic, a me ora viene uno spontaneo..... prego in risposta ai numerosi grazie per la risposta.

Già, hai ragione......GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti, potrei anche dire che oggi andavo di fretta, ma non ci sono scuse....in fondo erano solo 6 lettere da digitare in più.......
Grazie per averlo notato!

mrsjane
28-12-08, 19:25
Ok! Ragazzi tanto rumore per nulla.......Ho sistemato Mail semplicemente con Preferenze Sistema/Suono
quindi ho selezionato Riproduci effetti sonori dell'interfaccia dell'utente e ho aumentato un pò il Volume di Avviso. Sicuramente con l'aggiornamento al 10.5.6 si sono modificate le prefenze del suono automaticamente.
Grazie

flashcream
28-12-08, 19:27
molto bene, sono davvero contento che tu abbia risolto dopo aver letto il penultimo post. :)

meigel
28-12-08, 22:38
Sicuramente con l'aggiornamento al 10.5.6 si sono modificate le prefenze del suono automaticamente.
Grazie

Grazie a te per aver riportato la soluzione :)