PDA

Visualizza Versione Completa : Iphoto....non perde le foto?



pincopallo
27-12-08, 17:45
Ciao a tutti,
sto imparando ad usare Iphoto e mi sembra un programma davvero molto bello.
Volevo tuttavia chiedere due cose:

1) a cosa serve creare degli album, se le foto possono già comunque essere raggruppate nella libreria al momento dell'importazione? Non è semplicemente un doppione?

2) essendo un'applicazione, e ragionando ancora con Windows....ho sempre paura che le foto salvate in Iphoto vadano in qualche modo perse, nel caso ci fosse un problema o anche semplicemente un aggiornamento del programma. Come posso essere sicuro di non perderle?

Ciao, grazie.... in ritardo buon Natale e, in anticipo, buon anno a tutti

timothymoth
27-12-08, 17:57
Ciao, cerco di rispondere ai tuoi quesiti.

1) Puoi creare degli album per raggruppare ulteriormente e con diversi criteri le foto che hai già in libreria. Ad esempio io ho la libreria suddivisa per anno. Ma ho vari album tipo "Me", "Escursioni", "Paesaggi"... nei quali raggruppo rispettivamente le foto corrispondenti. IPhoto non creerà un doppione in questo caso e, ovviamente, non ruberà spazio prezioso.

2) Non perderai mai le tue foto, stai tranquillo. Problemi ci posso essere sempre, di molteplici nature, per questo si raccomandano periodici backup; ma sicuramente non le perderai per un aggiornamento software :)
Se vuoi fare un backup a mano, troverai la cartella contenente tutte le foto presenti nella libreria di IPhoto in Immagini/IPhoto Library.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Saluti e auguri anche a te :)