PDA

Visualizza Versione Completa : login



niki1986
27-12-08, 13:28
al login oltre al mio account appare un con scritto altro, sapete come si fa per toglierlo e lasciare solo il mio di account???

flashcream
27-12-08, 13:35
disabilita l'utente root.


prego.

Padmé Amidala
27-12-08, 14:12
disabilita l'utente root.

L'utente root si disabilita tramite l'applicazione Utility Directory, che si trova in Applicazioni/Utility (in Leopard). In Tiger si usa invece Gestione Netinfo (stesso percorso).

niki1986
28-12-08, 14:08
sono entrato in utility directory poi autenticazione e mi da dove cercare le informazioni sull'autenticazione e mi da 2 percorsi, ma non c'è nessuna traccia per disabilitare l'utente root.

Padmé Amidala
28-12-08, 14:10
Dopo che hai cliccato sul lucchetto e ti sei autenticato devi andare nella barra del menu di Utility Directory e guardare sotto Composizione. Lì c'è abilita o disabilita utente root, a seconda della tua situazione.

flashcream
28-12-08, 18:45
sono entrato in utility directory poi autenticazione e mi da dove cercare le informazioni sull'autenticazione e mi da 2 percorsi, ma non c'è nessuna traccia per disabilitare l'utente root.


che sfiga, serve altro? sempre prego naturalmente ai tuoi grazie per risposta.

niki1986
29-12-08, 01:11
scusate ma mi sono dimenticato di dire grazie x il vostro aiuto e solo che vado sempre di fretta in questi gg!!!
Cmq io in utility directory ho 4 sotto menù: server directory, attivazione, servizi e politica di ricerca, non ho altro.....



Ah ecco trovato, xò mi da solo abilita utente root, che devo fare???


Grazie x l'aiuto

meigel
29-12-08, 01:24
xò mi da solo abilita utente root

Per favore non usare abbreviazioni, e non postare più messaggi a ripetizione ma usa il tasto modifica per editare il messaggio precedente. Grazie.

Padmé Amidala
29-12-08, 12:47
Ehm..
Sei utente unico e amministratore?

niki1986
29-12-08, 13:46
penso amministratore

Padmé Amidala
29-12-08, 14:00
Ci sono altri utenti o sei l'unico?

niki1986
31-12-08, 13:18
Sono l'unico!

Padmé Amidala
01-01-09, 00:22
Con easyfind cerca tutte le preferenze relative alla finestra di login, cioè

com.apple.loginwindow.plist (dovresti trovarne una o due)
loginwindow.plist

Buttale via e poi riavvia.

Però mi domando se non ci sia un utente "nascosto" o mal cancellato.

niki1986
02-01-09, 13:46
ho provato me ne trova 2-3 ma me ne fa cancellare uno solo, gli altri ho provato con sposta nel cestino e distruggi ma nulla. ho provato a riavviare ed tutto uguale a prima tranne che nel dock mi viene la cartella documenti.

Padmé Amidala
02-01-09, 14:09
Se non riesci a buttare tutti e tre i file contemporaneamente prima di riavviare l'esperimento è vanificato. Dopo che li hai trovati con easy find, usa tasto destro per farteli mostrare nel Finder non usare da lì cestino o distruggi.. Cerca di buttarli nel cestino dal Finder, in modo che ti appaia una finestra in cui ti dice che ti devi autenticare (la finestra non dovrebbe apparire per tutti e tre ma solo per uno o due, quello che non sei riuscito a distruggere prima).

niki1986
03-01-09, 21:51
ho fatto tutto quello che mi hai detto... ma non è cambiato assolutamente niente... non so se sono io imbranato o bo....

Padmé Amidala
03-01-09, 21:58
Beh, la sola altra ragione che IO vedo per avere un Others (Altro). nella finestra di login è un Account nascosto. Ma chi lo avrebbe creato? Tu? C'è un comando da terminale per fare sparire Others, come tu avevi richiesto già nel primo post, ma a dire la verità:

1) Non so se funziona e se funziona anche su Leopard e non avendo questo problema mi è difficile testarlo e consigliarlo (potrebbe avere altre conseguenze inaspettate...).

2) Fare sparire Others equivale magari a fare passare il male di testa, ma non la sua causa... , quindi non è proprio una buona idea.

Magari qualcuno ha altri suggerimenti, anche perché di certo non sono un'esperta di comandi da terminale, di account nascosti e di utility directory,....
Magari la ragione è più banale...

niki1986
04-01-09, 13:16
va bene... grazie lo stesso per l'aiuto....
cmq mi sa che quell'utente l'ho creato io per sbaglio con il cd di leopard quando praticamente volevo resettare la password del mio account.

Padmé Amidala
04-01-09, 13:18
E come lo hai cancellato allora? Spero che sei passato da Preferenze sistema>account e il segno meno.

niki1986
04-01-09, 13:59
non l'ho cancellato perchè ancora no sono riuscito a capire come si fa... al massimo se non riesco tra un po formatterò!!!!1

Padmé Amidala
04-01-09, 14:06
Ma hai detto di essere utente unico! Ora ce ne sono due???? Comunque, come detto, per cancellare gli utenti di troppo si va in Preferenze sistema (che si trova nel menu Mela su in alto a sinistra nella barra), account, si seleziona l'utente da cancellare e si schiaccia sul meno. Se non puoi fare cambiamenti lì, prima devi cliccare sul lucchetto.

Non mi piace chi chiede aiuto e è reticente o poco chiaro...
:smt039

niki1986
05-01-09, 13:15
allora... su acoount ci sono solo io come amministratore e basta! Poi sotto su altri account ce ne un'altro account ospite disabilitato, anche se apro il lucchetto e vado sul meno non me lo fa cancellare il meno è incliccabile!!!!!