PDA

Visualizza Versione Completa : utilizzo utorrent veloce(?)



jazzista88
26-12-08, 02:05
Vorrei essere sicuro di non prendere una cantonata...sin dalla prima beta di utorent versione mac il mio parere non era buono su questo nuovo software p2p nn sembrava molto diverso da transmission invece ora è cambiato....ho provato per curiosità ad adottare la stessa filosofia che si usa per emule su windows lasciando il programma aperto senza nessun fle in download ma con file già completi messi in seeding e abilitando l'opzione seed forever in basso a destra....mi sono chiesto.....se lascio condivisi file dal mio macbook e me li lascio scaricare è possibile che quando andro' a scaricare io da qualcun altro avro' una maggiore velocità in download? beh è presto detto...è bastata una giornata e il numero sotto la voce seed forever ha ragginto un numero pari a 50 60 circa....dopodichè ho messo un file in download ( la dimensione delfile è di 4 giga) e ora in questo momemento mi sta andando a 194KB......rispetto ai perenni 31 KB di prima quando non avevo selezionato seed forever e messo in condivisione alcuni file. Ora nn so se la teoria sia giusta me è proprio cosi' che funziona? se lascio utorrent acceso lascio scaricare i miei file per un certo tempo.... ho la possibilità di avere una velocità di download maggiore? vi chiedo se anche a voi risulta perchè fino a poco tempo fa non ero entusiasta del protocollo bittorrent in quanto i software della rete bittorrent mi andavano lentissimi....e avendo alice7 mega ( e nn piu' fastweb) non so a quale software p2p rivolgermi ne ho provati parekki, anzi, tutti, ma fino ad ora utorrent per quanto spiegato sopra è the best..........

meigel
26-12-08, 02:08
Benvenuto :)

In attesa di eventuali risposte al tuo intervento ti chiedo di evitare le abbreviazioni. Grazie :)

jazzista88
26-12-08, 02:09
abbreviazioni del tipo sms? chiedo scusa sono abituato a scrivere male da tastiera

flashcream
26-12-08, 10:52
se lascio condivisi file dal mio macbook e me li lascio scaricare è possibile che quando andro' a scaricare io da qualcun altro avro' una maggiore velocità in download?


no. non mi risulta che il protocollo bit torrent funzioni come supponi.