PDA

Visualizza Versione Completa : tastiera macbook pro



magicleo
24-12-08, 16:07
Ciao a tutti

In questi ultimi giorni mi è successa una cosa stranissima...
Ho un macbook pro da 2.4 Ghz intel core duo (non il modello uscito poco fa, quello che ormai ha un annetto...) e non so per quale assurdo motivo la tastiera del portatile ha smesso completamente di funzionare...
Ho provato a fare alcune prove (tra cui lo zapping della pram) ma il risultato non cambia...
L'unico modo che ho trovato per far funzionare la tastiera è restare attaccato alla corrente con il cavo di alimentazione a batteria disinserita. Appena metto la batteria max 5 min(a volte non funziona fin da subito) e sia la tastiera che il trackpad non funzionano più...
Andando sotto le pref di sistema ho cercato se ci fossero combinazioni strane di tasti che disattivassero tastiera e trackpad ma anche quelle non funzionano.
Ad ogni modo sotto le preferenze ho scoperto che quando non mi funzionano tastiera e trackpad nelle pref di sistema sotto il pannello tastiera e mouse è scomparsa la parte dedicata al trackpad, è come se non mi vedesse completamente il tp.(la parte dedicata alla tastiera però me la vede ma non funziona lo stesso)

(se posso dare il mio parere da profano dev'essere qualche problema legato all'alimentazione da batteria e ai collegamenti elettrici con la tastiera)

Se qualcuno avesse avuto problemi simili o avesse idea di che problema possa essere mi faccia sapere.

vi ringrazio anticipatamente

Peterpan
24-12-08, 17:23
Ho idea che il tuo macbookpro avrà bisogno dell'assistenza...

Padmé Amidala
24-12-08, 17:28
Hai provato a vedere se tutto funziona normalmente con un mouse e tastiera esterni usb?
Hai provato un reset SMC? Servirebbe anche per problemi al trackpad,... ma non alla tastiera.
http://support.apple.com/kb/HT1411

magicleo
24-12-08, 18:46
si mouse e tastiera a presa usb funzionano regolarmente...
è per quello che credevo fosse una specie di problema di contatti tra batteria e alimentazione della tastiera/trackpad internamente al pc...

Ad ogni modo proverò con l'SMC e se non dovesse funzionare toccherà rivolgermi all'assistenza, cosa che speravo di evitare per la necessità di usare il portatile...

Grazie a tutti e due per le risposte e per la prontezza nel rispondere.

Buone vacanze a tutti e buon natale