PDA

Visualizza Versione Completa : impostare password accesso ai documenti condivisi su mac



niki1986
24-12-08, 14:21
Salve, volevo sapere come si fa per impostare una password di protezione dei documenti condivisi su un mac quando si accede attraverso la rete lan al mac attraverso altri PC...
Cioè in modo che quando si acceda da un pc verso il mac se nn si sa la password non riesca a vedere i documenti condivisi...

Sapete aiutarmi???


Grazie

flashcream
24-12-08, 14:27
cambia i permessi. tasto destro/mostra info. altri: nessun accesso.

niki1986
24-12-08, 18:56
se cambio i permessi e metto nessun accesso, se vado dal pc e poi risorse di rete non mi fa vedere il contenuto, io volevo che per entrare nella caartella condivisa mi chiedesse il nome utente e la pass...

flashcream
24-12-08, 19:52
la condivisa ha certe caratteristiche di default. (vedi il tutorial sulla rete). cambia i permessi ai files contenuti e metti proprietario un solo determinato utente. le cartelle con pass, per come le intendi tu, non esistono su mac OS X.

niki1986
25-12-08, 23:39
leggendo il tutorial sulla rete dice questo: "2) Per accedere al MAC dal PC: apriremo Explorer e digiteremo \\192.168.1.2 (ovvero l’indirizzo IP del MAC), nome utente mac e password per l’accesso ai dati dell’utente MAC.
Il nome utente e la pass non sono necessari per accedere alla sola cartella pubblica, se abbiamo attivato la sola condivisione documenti."

Xò a me entrando dal Pc al Mac non mi chiede nessuno nome utente e password sia se entro in cartella pubblica sia sull' hd, io è questo che volevo...

flashcream
26-12-08, 10:41
semplicemente perchè hai registrato nome e pass in explorer. impossibile che non ti abbia mai chiesto nulla. cmq la condivisione (samba o SMB) con nome utente e pass in leopard si definisce nelle opzioni di pref. sistema/condivisione documenti.