PDA

Visualizza Versione Completa : Assegnazione dhcp



nic1907
24-12-08, 09:32
Salve a tutti!.

Ho un probema con airport e la connessione ad internet.

Ogni tanto , diciamo ogni 3 giorni, il segale airport cade e non viene riconosciuto da nessun pc/mac. La luce sulla airport è verde e il modem è funzionante perche se attacco direttamente il modem al mac quando non ho segnale airport, la connessione c'è.
Credo sia un problema di configurazione o , opinione mia, un conflitto con la apple tv collegata anch'essa ad internet via wifi airport.

Tutto è andato liscio giorni fa per 5/6 giorni, nel momento in cui necessitavo della appletv e della sua connessione ad internet, airport ha perso il segnale e ho dovuto staccare e riattaccare la spina.

C'è un modo per dare una assegnazione automatica degli indirizzi dhcp?? queto perchè tutte le volte che scollego/collego airport , questa mi modifica l'assegnazione dell'ip e mi sballa tutte le configurazioni (transmission, apertura porte...)

Grazie mille dell'aiuto

Nic

flashcream
24-12-08, 09:34
chi crea il network? una base airport? quale? solo nella extreme è possibile prenotare gli IP. apri l'aiuto di utility network per i dettagli. questo difficilmente ha a che fare però con la perdita del segnale o della connessione internet. nel forum sull'argomento trovi numerosi topic e un tutorial (in inglese).

nic1907
24-12-08, 09:40
chi crea il network? una base airport? quale? solo nella extreme è possibile prenotare gli IP. apri l'aiuto di utility network per i dettagli.

Ciao!

il network lo crea la airport express ed è crittografato wpa. canale automatico (ma ho provato a inserirli manualmente tutti).

bho... grazie per la velocissima risposta!

flashcream
24-12-08, 10:18
cambia in wep 128 bit..... e altro che trovi in numerosi topic. esempio:


elimina il network dai preferiti, elimina anche le due voci airport nei portachiavi (accesso portachiavi), spegni ipv6 nel TCP/IP in pref. sistema/network e poi riaggiungi il network. aggiorna il firmware della periferica, cambia canale (con salti di 4) e cambia pass, passando da wpa a wep128 ovvero una pass lunga 13 caratteri asciii solitamente più compatibile, usa una modalità radio definita: esempio solo g. cestina com.apple.airport.preferences.plist da Libreria/Preferences/SystemConfiguration/ e riavvia, quindi riconfigura la posizione. fai un reset smc/nvram e aggiorna il mac... è di ieri un aggiornamento airport per macintel con leopard.

altro qui: http://www.macfixit.com/article.php?story=2005093011343164

nic1907
09-02-09, 18:37
riesumo questo vecchio topic...

Il problema del segnale wifi che cade e che non si "riattiva" se non staccando e riattaccando la airport express, nel mio caso, dipende dalla appletv.

Mi spiego,
Se appletv è connessa alla rete wifi, il segnale prima o poi (ogni 2 giorni circa), cade.
Non so da cosa possa dipendere (e lo chiedo a Voi :-) ), ma sono sicuro che è per colpa della appletv.

è circa 2 settimane che appletv è spenta e la connessione non è mai caduta...
bisogna avere dei particolari accorgimenti per wifi di appletv??

grazie
Nic

flashcream
09-02-09, 19:15
bisogna avere dei particolari accorgimenti per wifi di appletv??

no.