PDA

Visualizza Versione Completa : Convertire da mpeg-4 a mpeg-2



matteog
24-12-08, 09:22
Buongiorno a tutti,

ho realizzato un breve video da pubblicare in Internet su un sito che gestisco, e l'ho salvato in formato m4v (che se non sbaglio è l'mpeg-4 Video)

Ora vorrei realizzarne una versione in mpeg-2, che non 'costringa' chi non ha QuickTime a scaricarselo, col rischio che per pigrizia non guardi neppure il video.

Avevo scaricato, su vostro consiglio, l'ottimo MPEG Streamclip, ma mi sono accorto che converte solo in mpeg4, mentre a me serve in mpeg-2... Esiste un convertitore che converte i video in mpeg-2?

Grazie,
BUON NATALE!

Matteo

flashcream
24-12-08, 09:29
in mpeg 2? cioè la cosa meno compatibile che ci sia? cmq ti basta creare un dvd video con toast, idvd o burn (ecc), salvarlo come disco immagine e rinominare il file vob in .mpeg o .mpg.

sappi che QT non apre quei files senza il componente mpeg2 a pagamento. chi ha un mac e scarica dovrà usare VLC.
su win non so.

matteog
24-12-08, 10:17
Ciao Flashcream,
grazie anzitutto!

Ho provato a masterizzare un'immagine disco con Toast, ma una volta terminato il processo... dov'è che lo vado a trovare quel file .vob di cui parli?

Riesco solo ad aprire il file con estensione .toast che ho creato e a visualizzare il video, ma non a salvare il file .vob (anche perché non lo vedo proprio, cioè non saprei dove andarlo a cercare) né a selezionare un'opzione che mi permetta di convertirlo in formati mpeg...

flashcream
24-12-08, 10:23
il file vob lo trovi nella cartella video_ts del file immagine .toast che hai creato. trascina quel file sulla tua scrivania e rinominalo .mpeg. se sono più files vob, prima di rinominare, uniscili con d-vision oppure ffmpegX.

matteog
24-12-08, 11:41
OK :)

Sapresti dirmi dove scaricare ffmpegX? Non è che per caso sia a pagamento vero?

flashcream
24-12-08, 11:49
usa d-vision, molto più semplice da installare. tutti i dettagli nel forum con una ricerca.