PDA

Visualizza Versione Completa : Transmission identifica la porta TCP ma è lento...



Baffman
23-12-08, 12:25
Il mio Transmission è lentissimo nonostante lo abbia configurato bene! La porta TCP è riconosciuta, tutto il resto è OK tuttavia resta intorno ai 10, massimo 15Kbps. Come posso fare?

Peterpan
23-12-08, 13:00
Chissa'...

Ti rendi conto che la domanda posta cosi' non ha senso ? E' chiaro che servono piu' informazioni per capire.

Baffman
23-12-08, 13:05
Scusa hai ragione.:doh Dunque la mia connessione è una Flat 4Mega Tele2. Il router è un D-Link DSL-302T. Lo stesso router lo uso con Linux Ubuntu con una velocità media di 60/70Kbps per i torrent. Serve altro?

flashcream
23-12-08, 13:36
è un modem e come tale non necessita di alcuna mappatura. inoltre se fosse quello brandizzato alice è pessimo e gli va cambiato il firmware. il vero problema è però un'altro: tele 2 filtra il traffico non conversazionale (http, pop, smtp).... quindi non sarai mai veloce senza offuscamento (e le fonti offuscate sulla rete torrent sono ben poche).

premesso questo nessuno sa come è stato configurato e mi riferisco alla connessione (dl e ul) e al numero di fonti totali e per torrent. infine l'ultimo e stra ripetuto concetto: la velocità dipende dalla quantità e qualità delle fonti. si può essere lentissimi anche con la configurazione "più perfetta" del mondo.

altro con una ricerca nel forum. prego.

Baffman
23-12-08, 13:50
Allora... per prima cosa non è quello Alice anche se è sempre lo stesso modem. Per quanto riguarda il blocco del traffico di Tele2... come mai su Ubuntu (Bittorrent) va molto più veloce?

flashcream
23-12-08, 13:56
non è lo stesso modem, cambia completamente il firmware, buon per te che non sia quello brandizzato, e poi.... tu hai scaricato lo stesso file nello stesso momento per dirlo? e con la stessa applicazione, ammesso esista transmission x ubuntu? queste sono solo alcune variabili. per esempio su mac azureus è più veloce di transmission.

tutte comparazioni inutili. sempre prego.

Baffman
23-12-08, 14:15
Dunque, per curiosità avevo provato a scaricare lo stesso file, pochi minuti dopo aver spento il Mac dal portatile con Linux, usando lo stesso modem, ma con un programma diverso, "Deluge". Comunque in rete ho visto che anche occupando più RAM il più veloce è Vuze che se non ho capito male sarebbe un fork o un'evoluzione di Azureus quindi adesso lo sto scaricando. La domanda però sorge spontanea:
Se provo ad aprire il torrent di questo file su Vuze, indicando come cartella di destinazione la stessa in cui stavo scaricando da Transmission, riuscirà a recuperare la parte del file già scaricata?

Baffman
23-12-08, 15:09
Vuze va un po' più veloce, invece di 10, 20/25Kbps con l'offuscamento attivato. Più di così mi sa che non si può fare no?

flashcream
23-12-08, 15:30
questa rete, come qualsiasi altra rete p2p, non è attaccarsi a qualcuno e scaricare. quello lo fai solo con il browser in internet, qui i protocolli sono completamente diversi. (qualcosa è anche spiegato nel tutorial su azureus e nel forum).

non esiste la domanda per come la poni e chiaramente non esiste una risposta. tra 20 minuti andrai a 40, poi torni a 15. domani uguale e dopo domani magari arrivi a 60. sempre meno di chi con lo stesso programma, stesso tracker e stesso file sta scaricando con un provider che non filtra. chiaro adesso? se poi passa qualcuno che ha tele2, sta scaricando in questo momento lo stesso tuo file e ha scaricato la tua stessa porzione, ti potrà dire se 25 kb/sec è il massimo oppure no. ti pare possibile? direi di no.

sempre prego.