PDA

Visualizza Versione Completa : Dove sono i film eyetv convertiti per iPhone ?



Padmé Amidala
23-12-08, 00:22
Hello!
Ho predisposto alcuni filmati registrati con eyetv elgato sul Mac per l'esportazione verso l'iphone tramite wifi, condividendo l'archivio eyetv. Tutto bene, riesco a vederli a portata di router.

http://img.skitch.com/20081222-dcjpnwadh4hycc9a5bpn9bqxhx.jpg

Non riesco però a capire dove sia conservata fisicamente la versione h.264.
Pensavo che vi fosse un filmato convertito sul Mac (per questioni di dimensioni e visto che è richiesto il collegamento dall'iphone a Macintosh.local), ma nel famoso archivio eyetv, in Documenti, trovo solo la versione .eyetv. Quest'ultima racchiude tutte le versioni, per iPhone, per cellulare (3gp),...? Non si può accedervi?

Grazie

flashcream
23-12-08, 09:27
tasto destro sull'archivio/mostra contenuto pacchetto. se va, è cosi. in questi "archivi" però i file audio e video sono separati per facilitare successive conversioni. questo archivio non contiene tutte le "versioni", sarebbe assurdo. contiene solo gli stream mpeg2 originali e al massimo il formato in cui hai convertito in un secondo momento.

Padmé Amidala
24-12-08, 00:36
Ho capito, grazie Flash. Intendevo comunque tutte le versioni in cui ho fatto convertire il film (in un primo momento ho scelto "iphone + cellulare" nelle opzioni...).

Edit: ecco quanto vedo

http://img.skitch.com/20081223-nmsi1425jbpxe1ns4xxng78rrc.jpg

Il file m4v mi viene aperto da iTunes nella sezione Spettacoli TV, completo di video e audio, il file mpg manda in crisi QuickTime Pro e iTunes (che cerca di leggerlo nella sezione Filmati), ma lo leggo senza problemi in VLC o mplayer. Niente di grave. MediaInfo mi dice mpeg-ts e non mpeg-ps.

flashcream
24-12-08, 03:25
se non hai il componente mpeg2 per QT è normale che non funzioni. usa il player di eyetv, esiste per quello.

Padmé Amidala
24-12-08, 10:05
Il componente l'ho comperato. Una volta credevo di averlo "perso" durante un archivia e installa, l'ho cercato e trovato, in Libreria Sistema (QuickTimeMpeg2.component). Lo avevo dapprima confuso con quel componente gratuito che ha quasi lo stesso nome ma che si trova altrove, in Libreria Principale (AppleMpeg2codec.component).
Non c'è problema... Ora so dove stanno i file convertiti, per uso futuro.

Edit: guarda un po' cosa ho letto nell'installer del Mpeg2 component! Dovrei avere la versione giusta... ho comperato e installato il component nel 2008! Transport di stream Mpeg 2 se ho capito bene è proprio Mpeg-ts...

http://img.skitch.com/20081224-g16ncn4s6grkwpkm5hdaisgk8r.jpg

Padmé Amidala
25-12-08, 13:06
Ho usato mpeg streamclip per convertire il filmato mpeg-ts in mpeg (ps). La cosa è stata velocissima. C'era solo il contenitore da cambiare? Naturalmente è "convertibile" (esportabile) anche in altro, come .mov, ma molto più lentamente. Ora quel filmato si apre senza problemi con QuickTime e so cosa fare e come con i file .eyetv. Ma mi chiedo come mai streamclip ce l'ha fatta. Non si appoggia sul componente a pagamento mpeg2 per le conversioni e questo appunto non supporta i mpeg-ts, come scritto da apple e constatato?