PDA

Visualizza Versione Completa : Apple Airport Extreme



mattjux
22-12-08, 15:48
Salve a tutti sono nuovo del forum anche se lo utilizzo giornalmente per le informazioni preziose che offre...quindi adesso ho occasione anche io di aiutare altre persone...ma ora dovete aiutarmi voi...hihi

Volevo cambiare l'hardware della mia rete wireless casalinga per necessità di condividere a piu mac la stampante e hd entambi usb.

Ora ho un netgear DG834G che funziona da router e modem adsl wireless.
Volevo cambiare e prendere l'airport extreme per mettere in condivisione stampante e hd usb. Visto che però l'airport ha solo una entrata usb ho letto in giro per forum che può essere espansa con un hub usb autoalimentato. Giusto?!?
Infine siccome l'airport non ha funzionalità di modem devo prenderne uno.

Quindi la domanda è la seguente: quale modem ethernet è più compatibile con la airport extreme, e quale hub usb?!?

Lo so che potrei collegare il netgear che ho adesso come modem e fare dell'aiport il bridge per la wireless, ma siccome ho l'occasione di venderlo volevo prendere un modem a parte.

Chiedo i vostri preziosi consigli o esperienze per consigliarmi l'hardware migliore e se è possibile collegare 2 dispositivi usb con hub all'airport.

Grazie mille in anticipo a tutti e spero nel vostri consigli

Matteo

flashcream
22-12-08, 17:17
a tua libera scelta un modem ethernet e un hub alimentato di belkin, d-link e netgear.

mattjux
22-12-08, 18:15
a tua libera scelta un modem ethernet e un hub alimentato di belkin, d-link e netgear.

ok grazie mille :fioriperte: ...mi assicuri che funziona con l'hub usb?

flashcream
22-12-08, 18:30
si e parliamo di dischi e di stampanti naturalmente.... non altre periferiche usb.

mattjux
22-12-08, 23:08
sisi...un hard disk alimentato esternamente e stampante...grazie mille...