PDA

Visualizza Versione Completa : tv come monitor



enry
21-12-08, 22:54
salve a tutti!
..e auguri a tutti!!
è percaso possibile utilizzare la tv (lcd) come schermo del pc con wi-fi??
apple tv potrebbe essere utile?
grazie in anticipo a tutti

linkxvi
21-12-08, 23:29
Wi-Fi?? Se la TV ha l'ingresso VGA/DVI a seconda del mac funziona, il mio mini una volta l'ho collegato a una TV lcd sony, ma è meglio uno schermo apposito per il computer: gli occhi ringraziano.

enry
21-12-08, 23:31
si WI-FI!!
ho un fisso non un portatile....

enry
21-12-08, 23:37
ho visto (grazie al trd sotto) il sito SUPERTV.IT....sembra ottimo!
qulcuno ha più info??
magari è una cioffeca...

in sostanza ciò che vorrei fare è vedermi i film che scarico dal tv e nn dal pc....

grazie ancora

linkxvi
21-12-08, 23:45
Che io sappia, teamite Wi-Fi il segnale video non trasmette. Che portatile hai? Compra un adattatore

stenbai
22-12-08, 14:29
io ho da poco collegato un mini ad un samsung lcd 37" hd ready.
Visibilita' ottima, il mini e' super fantastico per gestire le richieste di un media center. Il mini e' poi collegato wi-fi a TC dove sono, a loro volta, collegati 2 hard disk esterni. Dal mini vedo comodamente i film (tramite QT) dei dischi esterni.

ciao

enry
23-12-08, 00:10
scusa la mia ignoranza ma tutte le sigle che usi, starebbero per??
fìgrazie mille cmq per l'idea

stenbai
23-12-08, 09:53
QT = quick time
TC = time capsule


spero siano queste le sigle che non capivi

ciao

enry
24-12-08, 09:13
si grazie erano proprio quelle..
qnd fondamentalmente hai un altro pc che legge da un disco esterno sul quale fai i backup di tutto cio che intendi vedere col tv (oltr ovviamente alla classica funzione di backup), serve sempre dunque un'altra tastira e mouse...??!!

ti ringrazio per le info.

Buone feste!!

stenbai
26-12-08, 19:40
io uso il mac mini (collegato al tv lcd) con telecomando per front row e tastiera mouse wireless per poterlo sfruttare anche per navigare in internet... Secondo me, tastiera e mouse ti servono comunque,

ciao ciao

enry
26-12-08, 22:04
e la definizione comè?? rimane la stessa o perde un pò..??

grazie!

stenbai
28-12-08, 11:06
la definizione, non è come vedere la stessa cosa su un cinema display (apple) ma mantiene la stessa definizione di un lcd hd ready (in questo caso dato che il mio lcd è hd ready) ti posso assicurare che per gestire un media center (musica FILM foto) il mac mni + tv lcd è un'ottima accoppiata...:smt023