PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio x Internet mobile su iMac G4 (2004)



AndreaKTM
21-12-08, 16:23
Ha senso (x economia) evitare l'allacciamento alla linea fissa ed
utilizzare una chiavetta x la connessione con l'iMac che uso (molto) meno online?
Macchina= iMac G4 (anno 2004, 17"flat panel, PowerPC 1Ghz, 768 Mb RAM, USB 1.0, OSX 10.4.11)

Qualche consiglio?
(anche operatori di telefonia che danno hardware serio)
Grazie!

Peterpan
21-12-08, 16:27
Le connessioni tramite rete cellulari non sono stabili quanto le ADSL. Inoltre la tecnologia ne impedisce l'uso proficuo con programmi p2p. Per contro il vantaggio della portabilità per alcuni ne giustifica l'utilizzo.

cicolino
21-12-08, 17:45
Io ho provato TIM per un certo periodo su iBook G4 Tiger, si funziona e si configura in un attimo, ma credo che nulla ti dia le prestazioni di una adsl fissa.... col mio iBook dovevo collegarmi col modem per saricare gli aggiornamenti.... se però tu abiti in città dove hai buona copertura, dipende da che utilizzo fai della tua adsl ovvero se la usi per p2p oppure solo per navigare di tanto in tanto e ricevere posta....

AndreaKTM
21-12-08, 22:38
Intanto grazie.
Niente p2p, ne' necessita' di prestazioni al top.
Giusto la posta e qualche acquisto online.
X il resto ho l'iMac principale con tiscali.
Infatti la richiesta di info riguardava proprio gli eventuali
problemi di compatibilita' con una macchina non molto recente
e senza USB2, non Intel e col Tiger. . . ma se mi parli
di iBook G4 che viaggia "bene" con TIM, potrebbe essere una possibilita'.
(a proposito= ottima copertura del segnale nella mia zona, con ogni operatore)
Qualcuno sa qualcosa x la "3" ?
Grazie ancora!

Peterpan
22-12-08, 00:55
Il problema di "3" è che devi stare attento, se per caso "cadi" nel roaming con TIM, senza rendertene conto, rischi di spendere un patrimonio, in quanto le tariffe (pur vantaggiose) che propone valgono, ovviamente, solo quando sei con la loro rete.

AndreaKTM
22-12-08, 19:19
Sì, grazie, conosco il rischio, ma la copertura "3" nella zona è totale.

Da quello che ho capito non ci sono molti che usano le "chiavette"...
a me faceva paura tutto quello che ho letto riguardo alla Huawei della Vodafone...
ma soprattutto finire in un "...operatore..."SHOP dove la risposta alle mie
domande sarà sempre:
"Ah, sì, la Apple, bello l'iPhone vero?... hai un portatile no? Ormai le nostre periferiche
hanno tutti i driver anche x la Apple... l'installazione basta farla seguendo l'impostazione
guidata, installi i driver, poi se vuoi tenere sott'occhio la connessione puoi sempre
averla lì nella barra degli strumenti..."
EEEEEEEHHHH?!?!?!!?!?!?!
Voglio evitare........ la mia richiesta di info era forse un po' troppo specifica.
Non mi interessa molto l'offerta commerciale, quanto la totale compatibilità
dell'hardware fornito.

AndreaKTM
25-01-09, 16:48
Fatto.
Tolta la Huawei E172 dalla Vodafone Station,
installato la versione del Connect Vodafone sul G4=

( http://www.business.vodafone.com/site/bus/public/enuk/support/10_productsupport/laptop_connectivity/40_software/software/10_latest/p_mac.jsp )

click su "connetti"... e via a 1,8 Mega.
Non mi posso lamentare.
Grazie per i consigli
:ola:
:risolto: