PDA

Visualizza Versione Completa : Mail.app è lento o proprio fermo nello scaricare i messaggi in arrivo



alanzed
21-12-08, 15:24
Ho Leopard e uso Mail.app per scaricare via POP3 la posta che ho su Gmail.

Purtroppo mi capita che all'apertura, Mail.app (versione 3.5) scarichi la lista delle intestazioni da scaricare, ma poi ci mette un eternità per scaricare semplicissime mail di testo (la finestra attività in basso a sinistra indica il numero delle mail da scaricare ma la velocità di scaricamento è un eloquente "0 KB/s").

Ho allegato un immagine che rende l'idea.

Se provo a chiudere l'applicazione, non risponde.
Se riesco a chiuderla (chiusura forzata) e apro un altro client di posta, l'altro funziona da dio e scarica in 2 secondi tutta la posta.
Se riapro poi Mail.app ritorna a funzionare.

Questa cosa è molto irritante.. capita a qualcun'altro?
Probabilmente bisognerebbe escludere altre variabili per capire il problema, ma per il momento volevo capire se sono il solo a cui capita o no.

Ciao e grazie
Ale

flashcream
21-12-08, 15:36
indica anche il provider internet e con chiarezza se l'altro client di posta scarica gmail senza problemi o altro. configura l'account gmail in imap, come del resto gmail consiglia, e valuta. infine resetta mail e valuta. (per reset di mail intendo cestinare le preferenze e la cartella mail degli mbox. riconfigurare gli account e importare la caselle (i vecchi msg) dopo aver valutato il buon funzionamento).

vincenzoros
19-10-10, 16:05
Si ti confermo che il programma Mail è molto lento anche nello inviare le mail. Ma attenzione solo apparentemente.
Mi spiego meglio.
Io ho un account di posta con gmail. Se provo ad inviare una mail con un allegato grande la finestra attività ci mette anche 5 min! ma se mentre mail dice che la sta ancora inviando provi ad andare nel client di posta direttamente la mail la vedrai già fra le inviate!!!!quindi significa che Mail ci mette tempo a visualizzare l'invio? bhò non saprei!