PDA

Visualizza Versione Completa : Triple boot HELP !!!



maxpina
21-12-08, 09:18
Scusate l'ignoranza.....
Sul mio Mbp ho installato Leo 10.5.x, poi con bootcamp ho partizionato e installato Vista, ora vorrei installare Ubuntu 8.10, ma bootcamp non mi lascia creare un altra partzione, ora ho installato Refit che mi gestisce il boot, posso utilizzare il terminale per partizionare ???, ho scaricato Gparted, ma come lo uso ???
Grazie
Max :smt039

flashcream
21-12-08, 10:25
con una ricerca scopri che hai sbagliato forum (e titolo). per scelta non ci occupiamo di questo argomento.

maxpina
21-12-08, 10:39
ops scusate.......... mi rivolgo altrove
Max

flashcream
21-12-08, 11:39
virtualizza: lo puoi fare anche gratuitamente con virtualbox di sun. il triple boot può comportare notevoli problemi che si risolvono solo con una inizializzazione del disco, quando le cose vanno male e succede spesso (leggi forum). ecco perchè non ne parliamo.

LordSteve
21-12-08, 13:24
Scusate l'ignoranza.....
Sul mio Mbp ho installato Leo 10.5.x, poi con bootcamp ho partizionato e installato Vista, ora vorrei installare Ubuntu 8.10, ma bootcamp non mi lascia creare un altra partizione, ora ho installato Refit che mi gestisce il boot, posso utilizzare il terminale per partizionare ???, ho scaricato Gparted, ma come lo uso ???
Grazie
Max :smt039

Non lo fare, disinstalla Refit.
Ubuntu è meglio installarlo sull'hardware dei PC e non succedono casini.
Non funzionerebbe più Boot Camp, win non partirebbe più e le partizioni non le potresti più cancellare se non con una inizializzazione (riformattazione).

maxpina
22-12-08, 00:02
Grazie...., quindi e ho capito disinstallo refit, lancio il boot da cd di installazione di ubuntu e poi come ripartiziono quella di Vista ???
Max

linkxvi
22-12-08, 15:25
Io ho provato a fare cose simili e ci ho rimesso 80gb di dati ^^
Usa Parallels che è meglio, con 80€ ci metti tutto ciò che vuoi