PDA

Visualizza Versione Completa : iMovie '08: mettere in coda le esportazioni/condivisioni?



alanzed
21-12-08, 04:11
ho creato 4 progetti in iMovie '08.
Andranno tutti a finire nello stesso dvd (con iDvd), ma prima di poterli utilizzare in iDvd ovviamente devo "condividerli" nel "media browser".
Siccome ogni elaborazione/esportazione/condivisione dura abbastanza (ho stimato che per ogni minuto di filmato ci vogliono 5 minuti di elaborazione) non c'è un modo per metterle in coda in modo da farle andare tutte overnight?

p.s.: se poi mi togliete anche l'ultimo dubbio riguardo l'impossibilità di inserire i capitoli per ogni filmato direttamente in iMovie (non in iDvd)... ho saputo che con la versione '08 non è più possibile...

Grazie mille
Ale

rob
21-12-08, 05:43
Benvenuto su Mac Peer.



p.s.: se poi mi togliete anche l'ultimo dubbio riguardo l'impossibilità di inserire i capitoli per ogni filmato direttamente in iMovie (non in iDvd)... ho saputo che con la versione '08 non è più possibile...


Devi scaricare iMovie HD dal sito di Apple http://support.apple.com/downloads/iMovie_HD_6
Per altre informazioni su iMovie HD fai una ricerca sul forum http://www.tuttologia.com/cerca.html

flashcream
21-12-08, 11:07
Siccome ogni elaborazione/esportazione/condivisione dura abbastanza (ho stimato che per ogni minuto di filmato ci vogliono 5 minuti di elaborazione) non c'è un modo per metterle in coda in modo da farle andare tutte overnight?

no.

quanto ai capitoli rimangono sempre inseribili in idvd da idvd. imovie 08 non lo fa, come giustamente hai già letto sopra.

imovie
28-12-08, 15:17
ciao, e scusate l'ignoranza su imovie08.. usavo felicemente HD ed ora...

vabbe', una domandona, quando si condividono i files su imovie08, dove vanno a finire i filmati ? se facco esporta allora li metto dve voglio io ( e cosi' con idvd li posso trovare), se invece condivido normalmente... non ritrovo piu' il filmato, nemmeno nella cartela filmati... e dire che lavora per parecchie mezz'ore per fare questo lavoro.. help per favore :-)))

flashcream
28-12-08, 18:57
sono sempre nella cartella filmati. apri il progetto con control+clik/mostra contenuto pacchetto.

imovie
28-12-08, 19:06
ok, allora da idvd, se devo inserire un filmato come faccio?? risorse media e vedo solo il progetto.... se invece lo esporto dove voglio io oppure nela stessa cartella filmati vedo un vero filmato (nel mio caso mi ha fatto un m4v (?).. sbaglio qualcosa?? sorry..

flashcream
28-12-08, 19:10
ok, allora da idvd, se devo inserire un filmato come faccio??

basta trascinare un filmato renderizzato in un menu a tua scelta di idvd. in imovie esporta nello stesso formato in cui editi. inutile e sbagliato convertire più volte. ci penserà idvd a convertire in mpeg2 e conseguentemente a masterizzare.

prego.

imovie
28-12-08, 19:28
ok, grazie, un'ultima domanda, finalcut e' molto complicato? e' piu' simile a IM08 oppure a IMHD ???

flashcream
28-12-08, 19:46
è un programma professionale solo in inglese e, anche solo per questo, non di facile comprensione. più simile a imovie HD, ma parliamo di due programmi decisamente diversi. consiglio la lettura dei manuali in italiano che si trovano in libreria prima di un acquisto cosi impegnativo, quindi valuti.

imovie
28-12-08, 19:57
1000 grazie, a buon rendere.. :-)