PDA

Visualizza Versione Completa : Chi riesce ad entrare in questo sito?



nicomac
20-12-08, 23:28
Sono un utente di questo forum (Piaggio Mp3). Da quando ho il Mac non riesco più ad entrare dalla pagina principale e quando riesco ad aprirlo per vie traverse, il browser mi va in crash e mi viene notificato da Safari "impossible accedere ad internet" Il sito è questo: http://www.piaggiomp3isti.com
C'è qualcuno che vuol provare gentilmente? O sa darmi una spiegazione?

meigel
20-12-08, 23:45
Io visualizzo senza problemi con Safari 3.2.1 (l'attuale versione).
In attesa di suggerimenti ti consiglio di specificare se Safari è aggiornato, la versione di OS X e soprattutto se hai installato software o plugin per Safari :)

Edit: in effetti non riesco più ad aprire i link forum e portale, ma non registro nessun crash. Inoltre poco fa riuscivo ad entrare; forse il sito ha qualche problema? :)

nicomac
21-12-08, 00:04
Ho appena aggiornato Safari, ho riavviato il sistema, ma continuo a non riuscire ad entrare dalla Home del sito in questione e le pagine (soggettivamente) più importanti non si aprono.

Peterpan
21-12-08, 00:11
E i plugin ? Ne hai qualcuno in particolare ?

nicomac
21-12-08, 00:15
Non ho installato altro, e poi l'accesso al sito è la prima cosa che ho tentato di fare appena ho tolto il Mac dalla scatolona, che non buttero mai via perchè è troppo bella.

Peterpan
21-12-08, 00:18
Con firefox entro (con lentezza) con Safari no. Resta in attesa (ma almeno per ora non crasha)

E' un sito fatto con tecnologia ASP, fully Microsoft, diciamo che potrei aspettarmi qualche incompatibilità.

Edit; MI correggo, dopo un BEL po' mi si è aperto.

Propendo per problemi vari del sito, a partire dal server sovraccarico o sottodimensionato, la banda non propriamente ampia e il sito magari costruito un po' alla bell'e meglio.

nicomac
21-12-08, 00:21
E i plugin ? Ne hai qualcuno in particolare ?

Perchè anche a te si apre?
Edit; mi correggo anche io. Con explorer mi si è aperto fino ad ora. E se accendessi il Pc ci potrei navigare, ma mi rifiuto. C'è un'altra ragazza del forum, che ha il Mac, con i miei stessi problemi.

Padmé Amidala
21-12-08, 00:34
Ho controllato ora su compaq evo, windows xp e internet explorer 7. Funziona solo a tratti. Diciamo funziona al primo accesso alla pagina, poi non va più. Salvo la pagina dei contatti, senza animazioni flash.

nicomac
21-12-08, 00:34
Il servizio hosting è di Aruba.it, a sentir dire non molto professionali.

Peterpan
21-12-08, 00:35
Sposto in senza etichetta, acclarato che non si tratta di un problema mac.

Altri siti su Aruba funzionano bene, io propendo per un host non configurato a dovere (o non dimensionato correttamente per l'utilizzo/carico).

nicomac
21-12-08, 00:53
Si, però perchè tutti gli altri siti li apro tranquillamente?

meigel
21-12-08, 01:09
perchè tutti gli altri siti li apro tranquillamente?

Azzardo una risposta :)



Propendo per problemi vari del sito, a partire dal server sovraccarico o sottodimensionato, la banda non propriamente ampia e il sito magari costruito un po' alla bell'e meglio.

maina
21-12-08, 01:36
Aruba è ok, ma chi ha fatto il sito un po' meno. Mi sembra messo su un po' alla carlona. Safari e il Mac non c'entrano molto.

Travis
21-12-08, 10:49
prova a disinstallare qualche plug-in...anche a me succedeva non faceva scaricarmi niente da internet...questo era causato dal plug-in di Google-Earth...comunque prova ad eliminarne qualcuno...segui questa procedura:
-Libreria;
-Internet plug-in
-scegli il plug-in ed eliminalo buttandolo semplicemente nel cestino

ciao

metbex
21-12-08, 11:23
non credo sia un problema del server di Aruba...con firefox me lo apre senza alcun problema ma con safari no però.

nicomac
21-12-08, 14:48
prova a disinstallare qualche plug-in...anche a me succedeva non faceva scaricarmi niente da internet...questo era causato dal plug-in di Google-Earth...comunque prova ad eliminarne qualcuno...segui questa procedura:
-Libreria;
-Internet plug-in
-scegli il plug-in ed eliminalo buttandolo semplicemente nel cestino

ciao

Non ho plug-ins:perplesso

metbex
21-12-08, 15:34
prova ad accedere sul sito con firefox o con un altro browser

Peterpan
21-12-08, 15:46
Metbex, hai letto il thread ? Stai ripetendo cose che sono state già dette e provate...

Il discorso mi pare abbastanza esaurito e la conclusione più probabile è che sono pagine fatte in modo abbastanza "pedestre" che con safari in particolare "girano" male.

nicomac
21-12-08, 22:19
Installato Firefox e adesso riesco ad entrare nel Forum in oggetto e in tutte le sue pagine.
Grazie per i consigli.

robyhad
22-12-08, 17:22
Io ci ho provato ora ed entro senza problemi,giusto un attimo di lentezza nel caricare le pagine ma niente di chè(uso Firefox) :smt039