PDA

Visualizza Versione Completa : IDVD non fa la preview e non masterizza



Raubi
20-12-08, 00:33
Sto facendo un progetto imovie HD che voglio esportare in IDVD; in imovie HD faccio esporta in IDVD ma quando sono in IDVD con il pulsante del mio filmato esportato e ci clicco sopra mi IDVD va in crash.

Succede lo stesso se creo un progetto IDVD e poi faccio aggiungi video; una volta che schiaccio il pulsante va in crash, cosi come se faccio la preview del mio progetto e clicco sul pulsante del mio filmato.

Allora ho provato a masterizzare il mio progetto IDVD direttametne ma dopo pochi minuti mi espelle il dvd senza niente di fatto

cosa devo fare?

grazie

flashcream
20-12-08, 10:10
versioni? non si leggono questi dati fondamentali. cmq in imovie esporta come filmato QT massima qualità e al termine trascina il filmato (ormai) renderizzato in una finestra di un menu di idvd.

Raubi
23-12-08, 01:00
flash ho scoperto che se passo da imovie HD a Imovie08 dovrei farcela.

Il punto è che mi sembra che Idvd non funzioni bene. Prima ho dal menu di IDVD08 ho fatto importa/filmato e ho selezionato un filmato (ImovieHD) e me l ha importato, poi ho fatto la medesima operazione con un file copia del filmato di cui sopra e Idvd08 non è piu stato in grado di importarmelo.

Adesso quando cerco di creare dei marcatori di capitolo da idvd e clicco sul menu seleziona scena mi si impalla tutto.

la mia versione del mac è

Nome modello: MacBook
Identificatore modello: MacBook2,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
L2 Cache (per processore): 4 MB
Memoria: 1 GB
Velocità bus: 667 MHz
Versione Boot ROM: MB21.00A5.B07
Versione SMC: 1.13f3
Numero di serie: 4H706JMWWGL
Sensore movimento improvviso:
Stato: Abilitato

flashcream
23-12-08, 09:37
ripeto: versioni delle applicazioni?


Prima ho dal menu di IDVD08 ho fatto importa/filmato e ho selezionato un filmato (ImovieHD) e me l ha importato, poi ho fatto la medesima operazione con un file copia del filmato di cui sopra e Idvd08 non è piu stato in grado di importarmelo.


perchè dovresti importare la copia di un file già importato? come hai letto sopra basta trascinare il filmato renderizzato. quindi ora sarebbe utile conoscere le caratteristiche del filmato: formato video e audio, ecc. ecc. usa media info (freeware).

Raubi
24-12-08, 13:28
Flash ho fatto come dici tu: ho esportato il progetto imovieHD in QT, poi ho importato questo file in IDVD.

Funziona ma, come ho letto anche nell'aiuto di IDVD, ho perso i marcatori di capitolo.

Li ho rimessi in IDVD: ho impostato una frequenza di 5 minuti, ma poi quando cerco di modificare il marcatore (quindi l'inzio di ogni scena) non mi si modifica.

Non so perchè, ora oggi pomeriggio riprovo e ti faccio sapere.

Grazie

Raubi
24-12-08, 18:31
Flash ho un problema:

Siccome ho capito che se importo in IDVD08 il mio file QT a sua volta esportato da imovieHD non posso creare marcatori di capitolo (in IDVD08) dove voglio io, ma soltanto con una frequenza (in termini di minuti) da me impostata, ho deciso di impostare i marcatori di capitolo in imovieHD e poi importare il tutto in IDVD08

tuttavia: IDVD08 mi crea due menu: uno "inizio film" l altro "seleziona scene" .
Quando clicco su seleziona scene mi va tutto in crash e per uscire da IDVD08 devo fare uscita forzata.

Come mai? Soluzioni?

le caratteristiche del mio MAC sono:
Riepilogo hardware:

Nome modello: MacBook
Identificatore modello: MacBook2,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
L2 Cache (per processore): 4 MB
Memoria: 1 GB
Velocità bus: 667 MHz
Versione Boot ROM: MB21.00A5.B07
Versione SMC: 1.13f3
Numero di serie: 4H706JMWWGL
Sensore movimento improvviso:
Stato: Abilitato

i programmi che uso sono imovieHD e IDVD di ilife08

grazie!!!

flashcream
24-12-08, 19:56
idvd può bloccarsi o chiudersi purtroppo per molti motivi. ti rimando ai topic già esistenti nel forum, sarai tu a dire quali delle soluzioni proposte hanno sortito effetto. ti faccio notare che per il momento mancano dati fondamentali come esatta versione applicazione, sistema, formato video del filmato, come sono stati costruiti i menu (con audio o senza, che tipo di audio audio ecc).

Raubi
24-12-08, 20:41
La versione di IDVD08 è 7.02.
Nei menu ho lasciato le musiche di default, mentre le musiche del filmino sono file mp3

Comunque il progetto imoviehd è stato esportato in QT.
Ho già letto un po di crash e bloccamenti vari.

cerco di approfondire.

flashcream
24-12-08, 20:58
intanto prova queste: non usare mp3, converti in aiff e usa solo quelli. (soprattutto se sono il sottofondo dei menu). disabilita l'elaborazione in background. cambia tema.

Raubi
24-12-08, 22:59
Flash buon natale per il momento!

io ho appena finito il cenone e mi abbiocco un po...

ti ringrazio e buon natale

Baz
25-12-08, 22:23
Io avevo il tuo stesso problema. I-DVD qualsiasi cosa facessi o qualsiasi lingua parlassi andava in crash. L'unico modo di risolvere è chiamare Apple, che conosce bene il problema. Ti fanno cancellare alcuni file dalla library... quando avevo io il problema ho usato gli help on-line ma l'operatore me ne ha fatti cancellare alcuni in più di quelli citati on line... E' l'unico modo di risolvere davvero... è veloce e sicuro...