PDA

Visualizza Versione Completa : KVirc come si configura?



kia81
19-12-08, 18:46
salve salvino a tutti!
da un po' di tempo ho scoperto IRC come nuova fonte di scambio/condivisione file... solo che non ci capisco niente di quello che bisogna fare per configurare un qualsiasi programma!
Ho provato con Xaqua ma appena l'ho visto ci ho rinunciato...
ho aperto Colloquy....ma anche lì non ci ho capito molto...
infine ho sotto mano KVirc,

---> che devo fare per connettermi e cercare le fonti? aprire porte del router, cliccare su un server qualsiasi della lista? e dopo che devo fare?
a me interessano manga che non sono ancora usciti in italia, e il sito in questione (in inglese) mi dice che sono disponibili via IRC

ho cercato in giro ma non trovo nessun tutorial che mi spieghi in modo MOOOOOLTO semplice che devo fare! please help me!!!:muro

Gas Gas
19-12-08, 19:01
ciao,
posso darti un consiglio? lascia perdere IRC per lo scambio files, IRC è un client per la chat e i files che circolano al suo interno non passano dal server e quindi sono fuori controllo, questo significa che possono essere file contenenti virus(per win ovviamente) o comunque non validi e non controllati da nessuno.
se ti piacciono i manga puoi provare a vedere qui anche se magari lo conosci già http://www.italymanga.com/mtp.php


ciao ciao

Ng69
19-12-08, 23:20
Non sono un grande utilizzatore di questi programmi, per quel che riguarda X-Chat Aqua, una volta installato apri safari e vai alla pagina link rimosso[nell'apposito box digiti ciò che cerchi e, se lo trova, clikki sul numerino e si apre in automatico il programma, copi e incolli la stringa di ricerca ( ricordati di salutare appena entri in chat) e attendi ... si detto così non è molto chiaro ma è comunque semplice
NG

timothymoth
20-12-08, 00:24
Occhio a segnalare siti zeppi di materiale pirata :)

Comunque si, come già detto, per il file sharing IRC non è il massimo.
Consigliamo, come al solito una lettura alla guida al P2P su Mac :) http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

maina
20-12-08, 00:54
Occhio a segnalare siti zeppi di materiale pirata :)

Grazie tim, mi era sfuggito

Ovviamente ho rimosso il link e invito Ng69 a fare più attenzione. Sono certo che non devo spigare i motivi per cui NON è consentito pubblicare link del genere.
(se poi evitiamo di scrivere con le "k" siamo tutti più contenti)

kia81
20-12-08, 02:26
:???: ok ho capito che IRC è complesso e non è il massimo... visto però che quello che mi interessa è roba che è uscita solo in lingua originale e che gli unici che l'hanno tradotta sono amatori americani o inglesi che per mancanza di spazio non mettono i file sul server ma li condividono su IRC vedrò di trovare una soluzione da me^^
thank u!

ps: NG69 sei stato più chiaro di quello che pensi! (e, anche se non ho visto il link prima che lo cancellassi...adesso so che c'è!!!;) )

Ng69
20-12-08, 07:54
Innanzitutto chiedo scusa per l'errore che ho commesso, ci tengo però a precisare che il link postato da me non è diverso, in contenuti, (alla fine si tratta di un motore di ricerca nn diverso dalla ricerca di amule e programmi simili, e non di una lista di file - che tra l'altro nemmeno a me interesserebbe) al link presente nel post precedente e a d altri, quindi ho erroneamente pensato che non fosse un problema.
Rinnovo le scuse e buon week end a tutti
NG

timothymoth
20-12-08, 11:49
Grazie tim, mi era sfuggito

Ovviamente ho rimosso il link e invito Ng69 a fare più attenzione. Sono certo che non devo spigare i motivi per cui NON è consentito pubblicare link del genere.
(se poi evitiamo di scrivere con le "k" siamo tutti più contenti)

In realtà mi riferivo al post di GasGas :oops

A me era sfuggito quello di Ng69 :lol:

Dai dai, l'unione fa la forza, si sa :D

maina
20-12-08, 13:40
Mi era sfuggito pure quello.

A questo punto vale la pena chiarire un punto.
Tutti noi sappiamo dove si trovano questi siti e ancora meglio sappiamo qual è il loro contenuto. La questione è un'altra ed è pacifica: NON è possibile segnalarli in un forum pubblico. Tutto qui!

Gas Gas
20-12-08, 13:40
eehm:D non credevo che un sito di ricerca di torrent non si potesse postare, va beh rimedio subito e mi autocensuro:)