PDA

Visualizza Versione Completa : rallentamenti photoshop cs3 cs4



samael86
19-12-08, 18:02
ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta, dunque: uso photoshop per colorazione di disegni e dopo circa un paio di mesi di utilizzo ho cominciato a notare rallentamenti nel caricare e salvare, nel tirar pennellate (non compaiono subito) nel spostarmi da una parte all'altra dell'immagine (se lo faccio troppo velocemente l'immagine nn viene messa a fuoco subito.....) premetto che per ora nn lavoro con chissā quanti livelli e nn applico filtri particolari..... ho messo anke il cs4 per provare a vedere se cambiava qualcosa, ma niente..... sapete dirmi quale potrebbe essere il problema? il mac č un mac book pro 2.5 ghx con 4 gb di ram, ho gia provato ad aumentare la memoria di photoshop e il file č grande diciamo 200 mb..... certo non č piccolo ma mi pare strano che cmq nn riesca a star dietro nemmeno alle pennellate...... pareri?

flashcream
19-12-08, 18:06
disinstalla eventuali plugin, disinstalla correttamente e reinstalla l'intera suite, infine naturalmente aggiornala. limita e gestisci il numero dei fonts. non tenere contemporaneamente diverse versioni cs. questo se il problema non č solo su quel determinato (consistente) file, ma su tutti. altrimenti la risposta č ovvia.

samael86
19-12-08, 18:14
no il problema č abbastanza generalizzato e posso capire che cmq 200mb nn siano pochi, ma nn puo essere un impedimento cosi grande no? insomma se un professionista (che xō nn puo permettersi un mac pro) ha necessitā di lavorare su file di sto tipo....... voi mi direte c'č anke l'imac, ma la necessitā mi ha vincolato al macbook che cmq nn č il piu scarso, č il 17''....... cmq i plug-in possono interferire? anke se nn li si usa? ho solo la cs4 ora