PDA

Visualizza Versione Completa : Condivisione cartella da mac su win sulla stessa macchina



Bogs
19-12-08, 14:36
Ciao a tutti. Ho aperto questa nuova discussione dopo aver cercato nei vari forum ma senza trovare il mio caso specifico e inoltre perchè diventava troppo dispersivo e confusionale.
Il mio problema è il seguente: Ho un macbook sul quale ho installato windous per utilizzare un programma di progettazione non in commercio per il mac ma ciò che non riesco a fare è condividere una cartella e\o l'hard disk da mac a win e viceversa. sto utilizzando la cartella shared del mac in condivisione e viene vista da un altro pc ma ciò che a me interessa e riuscire a trasferire files da win a mac e viceversa senza dover utilizzare periferiche di archiviazione come USB KEY o HD ESTERNI.
Grazie mille anticipatamente per l'aiuto.
Bogs

flashcream
19-12-08, 14:56
nel forum non può non esserci una domanda simile. cmq non puoi condividere alcuna cartella o disco. la condivisione, tecnicamente parlando, è possibile solo in rete e solo grazie a samba. inoltre questi sono volumi e non dischi. volumi del tuo disco interno sul quale leggi e scrivi in base al formato. mac OS X scrive e legge su FAT32, ma non scrive su NTFS. win xp non scrive su HFS+ (mac os esteso). la tua partizione win in che formato è? parrebbe proprio NTFS.

software addizionali che permettono di scrivere sui formati sopra indicati sono macdrive su win e NTFS-3G o altri su mac. anche questo trovi nel forum con una ricerca.

Bogs
19-12-08, 15:05
partizionato come ntfs come facevo sempre. su mac visualizza l'hard disk di win come untitled ma non mi fa scrivere su di esso....solo leggere. quindi se io formattassi il mio volume di win con fat32 si potrebbe fare?

flashcream
19-12-08, 15:08
per poterci scrivere con mac os X senza software addizionale devi formattare FAT32 la partizione win. naturalmente non può essere più grande di 32 GB e non devi voler scrivere files più grandi di 4 GB. questi sono i limiti del formato.