PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferimento project da IMOVIE a IDVD



vecchiovex
18-12-08, 20:19
Ciao a tutti,
sono un neofita di 65 anni, convinto ad acquistare IMEC da mo figlio. Contentissimo della scelta rispetto a Windows. Ho provato a fare, dopo tanti tentativi, un progetto con IMOVIE, con un filmino della mia Videocamera Samsung acquistata negli USA e con sistema NTSC. Soddisfatto perchè IMEC legge tutto. Ora vengo ai problemi:
Dopo un'infinità di tentativi, ho fatto il mio primo progetto su IMOVIE (il mio Mac è di nuova generazione MAC OS X 15.5).
Sempre per tentativi sono andato su "condivisione"-"esporta" ed ho esportato sulla "scrivania". A questo punto ho provato ad aprire IDVD e creare un nuovo progetto per avere un minimo di presentazione delle mie clip, ma riesco a trasferire solo il titolo della mia prima clip.
Vi sarei veramente riconoscente se qualcuno volesse aiutarmi in maniera comprensibile, anche in considerazione che, data l'età sono anche un pò duro di comprendonio, pur essendo aperto alle novità.
Mi sono un pò dilungato e vi chiedo di scusarmi anche perchè, essendo la prima volta che mi iscrivo ad un forum, non so neanche come comportarmi.
Salutoni.

flashcream
18-12-08, 20:42
non devi andare per tentativi. devi leggere l'aiuto di imovie che è molto chiaro. digita: creare un filmato da utilizzare con idvd.

vecchiovex
18-12-08, 20:48
Grazie flashcream, ma, a parte che in questo momento mi si è inchiodato IMOVE, cosa devo scrivere in "aiuto"?

flashcream
18-12-08, 20:50
nota che l'ho scritto. nell'aiuto di imovie ovviamente.

vecchiovex
18-12-08, 21:07
ti ringrazio, andrò a cercare su google. Nel frattempo, voresti spiegarmi perchè è già la seconda volta che mi si inchioda IMOVIE? La prima volta, dopo un pò è apparsa la dicitura "miniaturizzazione.... qualcosa" adesso, zero assuluto. Ho dovuto forzare l'uscita.

flashcream
18-12-08, 21:15
ti ringrazio, andrò a cercare su google.

nell'aiuto di imovie, non in google.