webfor
18-12-08, 10:24
Ciao a tutti, ad agosto ho acquistato il mio primo iMac e ho avuto ENORMI problemi di connessione Wi-Fi: perdevo la connessione continuamente, ad intervalli di tempo variabili, e ogni volta ero costretto a seguire la "Diagnosi" della rete per potere navigare. Un disastro.
Cambio il router: stesso problema.
Compro un MacBook: stesso problema!
Uso un PC win: nessun problema, naviga perfettamente e sempre.
Uso un iPod Touch: perfetto, nessun dropout.
Poi, improvvisamente, il problema svanisce. Per due mesi non perdo la connessione un solo secondo, tutto perfetto con entrambi i Mac! Ero contentissimo!
Due giorni fa aggiorno Leopard alla 10.5.6: e da lì, il disastro.
Il dropout è continuo, mi rende nervoso perché lavorare così è uno stress incredibile.
Ora, so che non si trova una soluzione. E' un problema Mac: ho nel frattempo usato un terzo router, ma non cambia niente, non c'entra il router, il canale Wi-Fi, i DNS ecc. ecc.
Lo so perché ho variato tutti i parametri centinaia di volte: il PC Win naviga sempre, i DUE Mac no...
Apro questo topic perché vorrei sapere se anche altri hanno ritrovato, o riscontrato, il problema, dopo l'aggiornamento alla 10.5.6
Questo è un bug noto di Airport: perché Apple non ha pensato di correggerlo prima di proporci un aggiornamento? In ogni caso... c'è un modo per "annullare" l'aggiornamento, che ho fatto tramite Combo Update?
Alcuni dati:
ADSL Tiscali 7 mega
Router Belkin FD5-8644, firmware aggiornato all'ultimo disponibile, aprile 2008
Grazie e perdonate i toni, ma mi girano tantissimo...
Cambio il router: stesso problema.
Compro un MacBook: stesso problema!
Uso un PC win: nessun problema, naviga perfettamente e sempre.
Uso un iPod Touch: perfetto, nessun dropout.
Poi, improvvisamente, il problema svanisce. Per due mesi non perdo la connessione un solo secondo, tutto perfetto con entrambi i Mac! Ero contentissimo!
Due giorni fa aggiorno Leopard alla 10.5.6: e da lì, il disastro.
Il dropout è continuo, mi rende nervoso perché lavorare così è uno stress incredibile.
Ora, so che non si trova una soluzione. E' un problema Mac: ho nel frattempo usato un terzo router, ma non cambia niente, non c'entra il router, il canale Wi-Fi, i DNS ecc. ecc.
Lo so perché ho variato tutti i parametri centinaia di volte: il PC Win naviga sempre, i DUE Mac no...
Apro questo topic perché vorrei sapere se anche altri hanno ritrovato, o riscontrato, il problema, dopo l'aggiornamento alla 10.5.6
Questo è un bug noto di Airport: perché Apple non ha pensato di correggerlo prima di proporci un aggiornamento? In ogni caso... c'è un modo per "annullare" l'aggiornamento, che ho fatto tramite Combo Update?
Alcuni dati:
ADSL Tiscali 7 mega
Router Belkin FD5-8644, firmware aggiornato all'ultimo disponibile, aprile 2008
Grazie e perdonate i toni, ma mi girano tantissimo...