PDA

Visualizza Versione Completa : Eseguire un programma da terminale in Automator



Gialandra
17-12-08, 18:16
Vorrei creare un azione che mi apra il file selezionato e lo facesse elaborare ad un programma a riga di comando con opzioni.

La soluzione ci deve essere perchè una volta prima di formattare funzionava ma ora non riesco più a ripristinare la funzione.

Per adesso ho fatto così: Aperto Automator, tirato a destra "esegui script shell" e sotto cat ho trascinato l'applicativo da usare in terminale, ho messo le opzioni e finito con qualcosa trovato non so dove non so quando, praticamente:

cat
/Applications/DcRaw/usr/bin/dcrawx86 -r 1 1 1 1 -o 0 -k 0 -4 -T "$@"

Non funziona. Avete qualche idea da suggerire? Grazie 1000
Marco

Peterpan
17-12-08, 18:19
Quel comando dovrebbe stare tutto su una riga.

Gialandra
17-12-08, 18:51
Quel comando dovrebbe stare tutto su una riga.

Grazie per la risposta, ho provato anche questo ma sembra che non funzioni. Il comando però funziona se a "$@" sostituisco la posizione del file vero da convertire

Peterpan
17-12-08, 19:40
Ma non capisco che devi fare, il comando "cat" non fa altro che mandare in output al terminale il contenuto del file... poi ?

Gialandra
17-12-08, 20:58
Ma non capisco che devi fare, il comando "cat" non fa altro che mandare in output al terminale il contenuto del file... poi ?

A dire il vero quel cat me lo sono ritrovato lì nella finestra e pensavo fosse inserito di default ... io voglio solo dire a dcraw di convertire un file (dovrebbe essere semplice ma non va), dannaz ...

Peterpan
17-12-08, 21:33
Sovrascrivi quel cat. E limitati alla riga che lancia il comando che desideri tu.

Poi onestamente con Automator e la shell ho poca dimestichezza, poi proverei comunque a modificare la voce "Passa Input" a "come argomenti", mantenendo sempre la stessa riga e vedere se va.