PDA

Visualizza Versione Completa : Sincronizzare iCal/Rubrica e Mobile Me



jingo72
17-12-08, 16:54
Ciao a tutti, è da circa due mesi che non riesco più a sincronizzare iCal ed i contatti della Rubrica con Mobile Me e viceversa. Ho già rinizializzato sia iSinc che Mobile Me ma continua a darmi il seguente messaggio " sincronizzazione non avvenuta a causa di incronguenza dei dati con iCal" (oppure Rubrica).
Questa mattina ho anche chiamato in Apple per spiegare il mio problema ma nulla da fare (devo scrivere una mail direttamente al servizio Mobile Me in USA).
Onestamente non sò più cosa poter fare per risolvere questo problema.
Please help me!
P.S.: dimenticavo, gli altri elementi presenti nella sincronizzazione di Mobile Me (Preferiti, Mail, Note ecc...) vengono sincronizzati regolarmente e senza nessun errore.
Grazie 1000 in anticipo.

flashcream
17-12-08, 17:10
personalmente ti avrei consigliato una reinizializzazione, ma l'hai già eseguita. direi che non ti rimane che attendere la risposta dal supporto tecnico. interpellali perchè una serie di problematiche è risolvibile solo da loro. se hai voglia salva l'archivio di rubrica indirizzi e poi elimina tutti i contatti. (cioè cestina la cartella di supporto). inseriscine 3 o 4 manualmente e prova a sincronizzare. fai lo stesso con ical, salvandoti i calendari ecc ecc. se non funziona reimporta tutto quello che hai salvato.

jingo72
17-12-08, 17:16
Ok darò un'occhiata a quella discussione e, mal che vada, contatterò il supporto tecnico in USA e speriamo che mi possano aiutare.
Per il momento grazie 1000.
Ciao.

Padmé Amidala
17-12-08, 17:20
Scusa, la discussione è questa...

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1695262&tstart=0

Dentro uno ha riportato integralmente la sua conversazione (lunga e inutile) con il supporto Apple....

Padmé Amidala
18-12-08, 22:38
Oggi Cocktail informa che l'uso di una sua versione precedente a 4.2.2 (e chissà se è il caso anche per altri software di manutenzione simili...) può causare un errore nella sincronizzazione con MobileMe a causa dell'operazione di pulizia della cache utente.


Cocktail 4.2.2 (Leopard Edition) is the latest maintenance update for Cocktail (Leopard Edition). It addresses an issue in which clearing of user caches may cause Mobile Me synchronization to fail and adds Mac OS X 10.5.6 compatibility.

Padmé Amidala
18-01-09, 20:41
Si segnala un documento apple a proposito dell'incongruenza dei dati (contatti, calendario) che impediscono la sincronizzazione:

http://support.apple.com/kb/TS1998?viewlocale=en_US