PDA

Visualizza Versione Completa : Mac non si connette ad internet



Karmacoma
17-12-08, 15:42
Ragazzi, ho un problema enorme che spero possiate aiutarmi a risolvere.

Ieri pomeriggio, dopo aver scaricato automaticamente dei piccoli aggiornamenti Apple ( tipo 30 Mb) ed averli installati ho riavviato il mio mac. Altre a questi, ho installato anche un programma della Native Instrument che richiedeva il riavvio....

Riavvio ma il mac ma si blocca, cosi' sono stato costretto a premere lo spegnimento forzato.

Una volta riavviato, il mac funziona benissimo, ma non riesco a collegarmi ad internet in nessun modo, ne utilizzando Airport, ne il cavo ethernet....

Non capisco cosa sia successo, vi prego di aiutarmi...Sono in un internet point in attesa di aiuto.

Grazie

(Ho editato il titolo. Ismene)

Karmacoma
17-12-08, 15:50
Ho à fatto la verifica e la riparazione dei permessi e provato il percorso di diagnosi network.....

Non capisco proprio.-....

timothymoth
17-12-08, 18:07
Non saprei dirti cosa sia successo con questi dati ma, mentre aspettiamo interventi più illuminanti, posso suggerirti di fare un altro account sul tuo Mac e provare da quello. Vedi se il problema persiste.

Karmacoma
18-12-08, 03:12
Non è cambiato niente purtroppo...

Credo che formatterò se non si risolve il problema...

maina
18-12-08, 09:25
Credo che formatterò se non si risolve il problema...


Prima di procedere con una inizializzazione, proverei con un "Archivia e Installa". Ti risparmi un bel po' di lavoro e di solito è risolutivo.

Karmacoma
18-12-08, 12:52
Maina, mi spieghi?
Non conosco questa funzione....è una specie di backup?

meigel
18-12-08, 13:11
Non conosco questa funzione....è una specie di backup?

http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html :)

Io proverei anche a ricontrollare la configurazione del network o anche il funzionamento della tua connessione, prima di procedere con una reinstallazione... ;)

Peterpan
18-12-08, 13:17
Di che mac parliamo ? Che OSX ?

Io proverei a scaricare l'ultimo combo update disponibile (10.5.6 se parliamo di Leopard)

E poi vediamo il da farsi.

Karmacoma
18-12-08, 13:18
Ah, si ok, quell' "archivia e installa"....giusto...infatti.

Sulla connessione sono 2 giorni che provo a lavorarci sopra..cercando di resettare tutto e ripartire da zero....ma niente....

Mi sa ke ho proprio fatto danno stavolta.

Secondo me il mio macbook sta perdendo colpi.

Grazie a tutti ragazzi


Il 10.5.6 era già installato....

E' un macbook intel core 2 duo 2.16 con 2gb di Ram....