PDA

Visualizza Versione Completa : vuze azureus 3



anka
17-12-08, 13:22
Aiutatemi, consultando il vostro tutorial su vuzeazureus 3(fatto molto bene), mi blocco qui: mappare porte tcp/udc.
Io ho un modem alicegate voip2 plus wi-fi, andando sulla gestione modem 192.168. blablabla, ed entrando in port mapping mi si apre:
Portmapping per applicazioni gaming (cosa sono?)
virtual server per protocolli internet.
virtual server personalizzati.

ed è qui che il mio sistema nervoso centrale mi si impalla!
anche per che a me basterebbe anche solo leggerle ste cazz di porte...
per il momento ho settato codesta porta (su vuze) 50999 e scarico molto lentamente...
sicuramento nn è settato bene...ho verificato anche i nat test!
dimentica ho una connessione flat su un macbookpro!
c' è qualche animagrande che si è trovato nella mia stessa situazione?
vi ringrazio anke solo per aver solo letto il mio sfogo... -_-

flashcream
17-12-08, 16:52
la porta la conosci, se non la conosci la trovi nelle preferenze di azureus. come mapparla in TCP e UDP è indicato qui: http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3344&rel=0.html

il firewall di sistema puoi disattivarlo.

anka
17-12-08, 17:09
grazie, ma le porte che vedo sulle preferenze di azures le ho impostate io, non sò se sono giuste...poi quando vado sulla pagina di alice non sò innanzitutto se scegliere aggiungi o modifica virtual server...entrando poi in ambe due non so dove e come impostare, perdonami. ma quando dici di disattivare il firewall intendi da preferenze sistema>sicurezza'

flashcream
17-12-08, 17:22
la porta, non le porte che nelle pref. di azureus puoi definire. non capisco cosa avesse quella che ti propone il programma, ma va bene anche una definita da te, basta che non sia usata da altre applicazioni o servizi.

devi aggiungere un virtual server e lo chiami azureus o come ti pare, le istruzioni con immagini mi sembrano molto semplici: IP di destinazione è quello del mac, porta interna ed esterna è la porta di cui sopra con protocollo all (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3344&rel=3345.html) e il firewall si disattiva in pref. sistema/sicurezza, se hai leopard. non serve a nulla in presenza di un router.

anka
17-12-08, 17:28
graziemille, scusami ma sono un utente mac da poco! ora proverò, prima pero cerco di risolvere un altro problemino ke mi si sta verificanco con i fileaudio_
ciao