PDA

Visualizza Versione Completa : Little Snitch



Hartz
24-05-05, 00:13
Scusate se mi ripeto, ma trovo che Little Snitch (http://www.obdev.at/products/littlesnitch/index.html) sia un'utility veramente… utile!
Controlla tutte le applicazioni dell'HD e, quando tentano di collegarsi a "casa", Little Snitch intercetta la chiamata dando la possibilità di consentirla o di rifiutarla.
Trovo che sia utilissimo anche nello spam: visto che per buttare via una e-mail indesiderata bisogna prima cliccarci sopra, lei si apre e, a volte, tenta di collegarsi a casa sua… ma Little Snitch intercetta il tentativo di chiamata e permette di bloccarlo.
Molto utile anche nel caso dei widgets: quando si fa clic su Dashboard, automaticamente tutti i widgets si attivano e, se sono tanti, possono sottrarre un bel po' di memoria. Con Little Snitch si può decidere selettivamente quali avviare e quali no, visto che la maggior parte si collega alla Rete.
Costicchia un po' ma, a mio parere, ne vale la pena (24,95$ = 19,84€).

OK, fine della pubblicità…
:D :D :wink:

3565

peciot
24-05-05, 17:49
io lo utilizzo e funziona davvero bene :D

overlook
24-05-05, 20:19
confermo,utili in moti casi :smt003

TheCube
24-05-05, 20:33
confermo,utili in moti casi :smt003
In "motissimi" casi, direi...
Occhio che per Tiger ci vuole l'ultimissima versione :smt003

overlook
24-05-05, 20:41
che è ancora una beta ma funziona ottimamente :smt003

TheCube
24-05-05, 20:45
che è ancora una beta ma funziona ottimamente :smt003
Oh, yessssssss !!!!!!!!
Domanda seria: ma chi controlla che Little Snitch non "telefoni" a casa a sua volta?

Hartz
24-05-05, 20:50
che è ancora una beta ma funziona ottimamente :smt003
Oh, yessssssss !!!!!!!!
Domanda seria: ma chi controlla che Little Snitch non "telefoni" a casa a sua volta?

Ottima domanda, della serie "Chi controlla i controllori?" (mmhh… mi ricorda qualcosa… :wink: )

Comunque io il problema non l'ho perché l'ho regolarmente pagato… :D

lugiu
24-05-05, 20:52
che è ancora una beta ma funziona ottimamente :smt003
Oh, yessssssss !!!!!!!!
Domanda seria: ma chi controlla che Little Snitch non "telefoni" a casa a sua volta?

Questa è una bella domanda... :cry:
In ogni caso nel dubbio, meglio una app. che telefona a casa che un centinaio di telefonate indesiderate... :twisted: :twisted: :twisted:

overlook
24-05-05, 20:57
che è ancora una beta ma funziona ottimamente :smt003
Oh, yessssssss !!!!!!!!
Domanda seria: ma chi controlla che Little Snitch non "telefoni" a casa a sua volta?

Ottima domanda, della serie "Chi controlla i controllori?" (mmhh… mi ricorda qualcosa… :wink: )

Comunque io il problema non l'ho perché l'ho regolarmente pagato… :D

perchè io e thecube no??? :lol:

mi sembra di aver letto che alcune versioni di littlesnitch telefonassero a casa...ma che volete? una telefonatina ad una applicazione amica me la faccio scroccare con piacere :lol:

TheCube
24-05-05, 21:01
..ma che volete? una telefonatina ad una applicazione amica me la faccio scroccare con piacere :lol:
Anch'io, sopratutto avendo una bella flat!!!!!

Hartz
17-06-05, 20:35
È uscita la nuova versione (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/17642) di Little Snitch.

What's new in this version:
Added workaround for a kernel bug which causes corruption of e-mail attachments in Microsoft Entourage.


:D

TheCube
17-06-05, 21:52
Grazias Hartz per la segnalazione: l'hai già provato, o tu che l'hai comprato?

Hartz
17-06-05, 21:55
Grazias Hartz per la segnalazione: l'hai già provato, o tu che l'hai comprato?

Sì, l'ho installato subito… non ho notato differenze con la versione precedente.

:wink:

Hartz
07-09-05, 15:27
Segnalo l'uscita della versione 1.2 (http://www.obdev.at/products/littlesnitch/index.html) dell'insostituibile utility.

:smt025

gnombyX
07-09-05, 15:48
che è ancora una beta ma funziona ottimamente :smt003
Oh, yessssssss !!!!!!!!
Domanda seria: ma chi controlla che Little Snitch non "telefoni" a casa a sua volta?

Questa è una bella domanda... :cry:
In ogni caso nel dubbio, meglio una app. che telefona a casa che un centinaio di telefonate indesiderate... :twisted: :twisted: :twisted:

e' una questione di quantita' insomma :lol:
siamo sicuri che non blocca nessuna porta che devo poi passarmi notti insonni per riaprire? nessun problema con le porte utilizzate dai piduepi?
:roll:

Hartz
07-09-05, 15:58
siamo sicuri che non blocca nessuna porta che devo poi passarmi notti insonni per riaprire? nessun problema con le porte utilizzate dai piduepi?
:roll:

Little Snitch non blocca nessuna porta: quando rileva un tentativo di connessione con l'esterno, ti chiede che cosa vuoi fare e tu decidi se negarlo oppure consentirlo fino alla chiusura dell'applicazione.

Non si tratta di porte chiuse ma di divieto di una certa comunicazione che vorrebbe partire in un determinato momento.

Però, nel caso del p2p io lo disabilito (da Preferenze di Sistema) perché una volta ho dovuto premere per 45 volte il tasto OK per consentire al programma di p2p che stavo usando di collegarsi a tutti i server necessari…

8)

gnombyX
07-09-05, 18:27
mi hai convito.. lo installo :)

Hartz
24-10-05, 21:41
È uscita la nuova versione (http://www.obdev.at/products/littlesnitch/download.html).


:vecchietto:

gnombyX
25-10-05, 11:49
È uscita la nuova versione (http://www.obdev.at/products/littlesnitch/download.html).


:vecchietto:
grazie :smt023

Hartz
26-01-07, 17:52
Segnalo l'uscita della nuova versione 1.2.4b3 (http://www.obdev.at/products/littlesnitch/index.html).

What's new in this version:
Improved protection of Little Snitch against manipulation by malicious applications.
Fixed a bug that in rare situation could lead to a crash of the kernel module.

Product Requirements:
Mac OS X 10.2 or higher
This product is designed to run on the following operating systems:
Mac OS X 10.2
Mac OS X 10.3
Mac OS X 10.3.9
Mac OS X 10.4 PPC
Mac OS X 10.4 Intel


H

Roccia
26-01-07, 18:26
Ciao Hartz! GHrazie della segnalazione:)

Una domanda: se faccio l'upgrade devo pagare?

Hartz
26-01-07, 18:51
Ciao Hartz! GHrazie della segnalazione:)

Una domanda: se faccio l'upgrade devo pagare?

Credo proprio di no: io è ormai da qualche anno che l'ho pagato e all'uscita di tutti gli aggiornamenti non ho più pagato nulla.
Oltretutto questa è una beta e le versioni beta sono sempre tutte gratuite… :)


H


P.S. Mi rendo conto di aver detto una castroneria: la primissima versione beta di OS X era a pagamento… :?

LordSteve
26-01-07, 19:46
E' uscita la versione 1.2.4 finale:

What's new in Little Snitch 1.2.4

* Improved protection of Little Snitch against manipulation by malicious applications.
* Fixed a bug that in rare situation could lead to a crash of the kernel module.


Per aggiornare senza dover reinserire il codice di registrazione basta cestinare l'applicazione lasciando intatte le preferenze?

Hartz
26-01-07, 19:51
LordSteve, guarda bene: è una beta!

http://www.tuttologia.com/forumtutor/solobeta.jpg


H

Hartz
26-01-07, 19:54
Comunque è strano che esca oggi su VersionTracker un software del 28 settembre 2006… :pauuura:


:roll:

LordSteve
26-01-07, 20:04
Dal sito ufficiale:

http://www.obdev.at/products/littlesnitch/index.html

http://www.obdev.at/products/littlesnitch/download.html

:)

E' finale, è finale, scaricala dal sito ufficiale :D

Hartz
26-01-07, 20:07
Grazie mille LordSteve: questa è davvero la versione 1.2.4 finale… :)


H

Roccia
28-01-07, 01:51
Scusate, ma a me dopo tre ore si disattiva perchè secondo lui ho una versione demo :???: che famo? :)

avrobay
28-01-07, 03:01
Scusate, ma a me dopo tre ore si disattiva perchè secondo lui ho una versione demo :???: che famo? :)

E' proprio così: è uno shareware. ;)

Lester
28-01-07, 13:37
Scusate, ma a me dopo tre ore si disattiva perchè secondo lui ho una versione demo :???: che famo? :)

E' proprio così: è uno shareware. ;)

E vale abbondantemente il prezzo di $ 24,95 (= 19,32 € circa) :)

Roccia
28-01-07, 21:02
Ragazzi, ma io avevo già la versione precedente...ora non posso tornare indietro? :)

Lester
28-01-07, 21:59
Ragazzi, ma io avevo già la versione precedente...ora non posso tornare indietro? :)

L'upgrade è gratuito. Comunque puoi usare l'uninstaller per rimuovere la versione 1.2.4 e poi reinstallare la 1.2.3, se hai conservato il relativo installer.

Roccia
28-01-07, 22:06
Ragazzi, ma io avevo già la versione precedente...ora non posso tornare indietro? :)

L'upgrade è gratuito. Comunque puoi usare l'uninstaller per rimuovere la versione 1.2.4 e poi reinstallare la 1.2.3, se hai conservato il relativo installer.

E se non l'ho conservato? :cry:

LordSteve
04-09-07, 15:33
Sta arrivando Little Snitch 2 e sarà compatibile con Leopard.
Per ora c'è una Beta utilizzabile fino al 10 ottobre 2007 col codice seriale fornito da loro stessi.
http://www.obdev.at/products/littlesnitch/public-beta.html

Peterpan
09-11-07, 18:37
Aggiornato:

http://www.obdev.com/products/littlesnitch/index.html

LordSteve
09-11-07, 22:46
Aggiornato:

http://www.obdev.com/products/littlesnitch/index.html

Lo sto provando ora (Little Snitch 2.0 finale), è molto cambiato rispetto alla versione precedente e non mette più l'icona nelle Preferenze di Sistema.
Se si vuole il Network Manager sta sulla barra dell'orologio in alto a destra, altrimenti svolge il suo compito in modo discreto e invisibile.

:D

flavioti
10-11-07, 23:35
funziona bene come al solito?
ci si puo fidare?

TheCube
10-11-07, 23:43
funziona bene come al solito?
ci si puo fidare?
Il sottotitolo della sezione in cui hai postato:
"Segnala applicazioni che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio."

Ci vedi scritto: "fate tutte le domande che volete, tanto le sezioni di Help le abbiamo aperte per sport."? Io no....

LordSteve
31-01-08, 22:40
Little Snitch 2.0.2.

Per evitare un probabile Kernel Panic, è meglio installarlo in modalità Safe Mode di Mac OS X tenendo premuto il tasto Maiuscole subito dopo il bong all'avvio (si può lasciare il tasto Maiuscole appena appare la rotellina girevole).
Apparirà la schermata di login di Mac OS dopo circa 2 minuti di caricamento, inserire la password e poi installare Little Snitch scegliendo Upgrade.

http://www.obdev.com/products/littlesnitch/download.html

Riavviando come vuole Little Snitch si rientrerà in Mac OS normalmente.

A me l'icona del Network Monitor sulla barra in alto appariva seminascosta dopo l'installazione della 2.0.2, basta disabilitarla, riavviare il Mac e poi riabilitarla dalle preferenze di Little Snitch - Monitor - Show in menu bar.
Tutto OK.

:smt039

iLupus
13-02-08, 04:02
Dunque potrà interessare a tutti il fatto che secondo i miei test little snitch NON FA nessuna telefonata a casa. Ecco come ho fatto i test:
Ho installato la versione di prova che dura un mese con tutte le funzioni, di netbarrier, che ha una funzione che "doppia" quella di little snitch. La versione 1.2.4 NON telefona a casa nelle seguenti situazioni:
1)senza seriale "rinnovando" le 3 ore di prova.
2)**************** naturalmente alla fine delle 3 ore è come se non avessi introdotto il seriale...
3)e nemmeno con il seriale giusto (naturalmente regolarmente acquistato)
Idem la 2.0.x (le ho provate tutte).
Io ho acquistato regolarmente da un bel pezzo la 1.2.4 (avendo tiger).
Posso però dirvi che:
VirtueDesktop (tiger) cerca di bypassare little snitch per controllare gli aggiornamenti E CI RIESCE con la 2.0.2-3!!! Si vede da menumeters...Mentre con la 1.2.4 viene fuori un messaggio in un formato insolito in cui avverte che detta app cerca di bypassare littlesnitch e chiede cosa fare!!E menumeters non si muove...
Naturalmente virtueDesktop non da particolari preoccupazione, ma conta il fatto che ci è riuscita e se c'è riuscita lei ci può riuscire qualche altra app meno innoqua.
Colgo l'occasione per ricordare che mentre noi MacUsers siamo effettivamente virus immuni, NON LO SIAMO AFFATTO per quanto riguarda malware uploader (esperienza personale) e qui entra in gioco little snitch!!!
Per le mie esigenze in tiger (PPC), mi sono convinto che è meglio non passare a 2.0.x ma restare a 1.2.4 . Anche perché impegnano meno risorse (non che little snitch 2.0 ne impegni troppe, ma compunque di più della 1.2.4. Poi fate come credete. Comunque è sembra che little snitch sia corretta!!!
Una curiosità un pochino off topic...quando ho disinstallato netbarrier con l'apposito unistall mi ha lievemente danneggiato il disco di avvio nel volume header, riparato con il dvd di installazione di tiger senza problema alcuno. Spero di esser stato utile...
ciaoooooo...

gabod3
13-02-08, 07:42
Colgo l'occasione per ricordare che mentre noi MacUsers siamo effettivamente virus immuni, NON LO SIAMO AFFATTO per quanto riguarda malware uploader (esperienza personale) e qui entra in gioco little snitch!!!
E raccontacela questa esperienza personale, dai! :smt038

LordSteve
13-02-08, 13:35
Secondo me l'unico difetto di Little Snitch è che dopo 3 ore di collegamento si disattiva e bisogna cliccare sul pulsante per riattivarlo.
Non dovrebbe farlo. Comunque pazienza.

iLupus
13-02-08, 14:00
E raccontacela questa esperienza personale, dai! :smt038Non c'è problema ragazzi...
Dovete sapere che questi malware si annidano in "vasi di Pandora" come alcuni appetitosi plug-ins di browsers, per esempio...
Che ti fanno un Gb di upload in un mese...
Al primo sospetto (non aveva nemmeno iniziato ma "provava", il bastardo) ho aggiunto un user non amministratore, ed ecco come l'"applicazione RSinstaller" perfettamente integrata nel browser firefox effettua upload a raffica: menumeters alla mano il "TX" alle stelle mentre l' "RX" è immobile. Controllo aggiornamenti? Non credo proprio, visto che ci mette mezz'ora...
Non contento ho cercato con spotlight e EasyFind di snidare il nefasto e ho trovato una cartella in cui v'erano 3 files: RSInstaller per linux, RSInstaller.exe per winzozz, e, dulcis in fundo, RSInstaller per Mac OS X :-o !!!
Poi in questi giorni, di firefox che darebbe accesso a files non autorizzati, ne è pieno il net di segnalazioni e articoli, ma ragazzi comunque purtroppo funziona...e anche col Mac, perchè gli upload li faceva...
Certamente da noi è facilmente neutralizzabile ed individuabile, grazie agli strumenti di cui disponiamo, come spotlight e little snitch. Io al posto di "deny forever" ho comunque preferito cestinarla. Non ce l'hanno tutti, è legata a qualche plug-ins che però, non so perchè, mi funzionano tutti regolarmente anche senza sto RSInstaller del cactus. Stessa cosa è capitata sul MacIntel che ho avuto in prova (per forza gli ho installato gli stessi plug-ins di firefox...). Lunga vita a Mac OS X!!!

iLupus
15-02-08, 01:13
Secondo me l'unico difetto di Little Snitch è che dopo 3 ore di collegamento si disattiva e bisogna cliccare sul pulsante per riattivarlo.
Non dovrebbe farlo. Comunque pazienza.little snitch ha preso qualche precauzione in più per i birichini che beccano i seriali falsi dal web, e come spesso accade ne fanno le spese gli onesti. Infatti gli unistaller "d'ufficio" non fanno il loro lavoretto fino in fondo.
Se il tuo seriale è stato regolarmente acquistato puoi provare così:
1)disinstalla qualsiasi versione di little snitch presente sul tuo Mac con l'apposito unistaller contenuto nell'immagine disco della versione rispettiva
2)butta via il file /Libreria/Application Support/Objective Development/Little Snitch
3)entrare nelle librerie di TUTTI GLI ACCOUNT e cestinare la cartella "little snitch"
4)installare la qualsivoglia versione di little snitch
5)inserire il codice seriale regolare
6)buona navigazione con protezione...ininterrotta...
Se segui tutto alla lettera deve funzionare!!! Fammi sapere...

Beps_an
14-03-08, 12:07
Ciao a tutti, .:smt023
vorrei chiedervi qual'è il compito l'ntpd?
ancora non ho capito qual'è la sua funzione,
per adesso ho sempre permesso manualmente di collegarsi, ma vorrei prendere una decisione definitiva, invece di dover ogni volta acconsentire manualmente.
Dove posso trovare informazioni in merito, per sapere esattamente quali compiti svolgono ad esempio l'ntpd e gli altri dell'apple.
Non vorrei bloccare l'accesso a cose che servono per far funzionare in modo regolare il mac.

Peterpan
14-03-08, 12:51
Ciao a tutti, .:smt023
vorrei chiedervi qual'è il compito l'ntpd?
ancora non ho capito qual'è la sua funzione,
per adesso ho sempre permesso manualmente di collegarsi, ma vorrei prendere una decisione definitiva, invece di dover ogni volta acconsentire manualmente.
Dove posso trovare informazioni in merito, per sapere esattamente quali compiti svolgono ad esempio l'ntpd e gli altri dell'apple.
Non vorrei bloccare l'accesso a cose che servono per far funzionare in modo regolare il mac.

Network Time Protocol Deamon.

NTP E' un protocollo per sincronizzare l'ora della tua macchina con un server che offra questo servizio. Il daemon non fa altro che andarsela a cercare sul server configurato.

Beps_an
14-03-08, 17:28
Network Time Protocol Deamon.

NTP E' un protocollo per sincronizzare l'ora della tua macchina con un server che offra questo servizio. Il daemon non fa altro che andarsela a cercare sul server configurato.
grazie mille peterpan, non usando server posso quindi disabilitarlo, per abilitarlo un domani, in caso di necessità, giusto?

Peterpan
14-03-08, 18:21
grazie mille peterpan, non usando server posso quindi disabilitarlo, per abilitarlo un domani, in caso di necessità, giusto?

Puoi non usarlo, ma sappi che il daemon "chiama" per sincronizzare la sua ora. Cioe' il tuo sistema cerca un server su internet per aggiornarsi.

Beps_an
14-03-08, 18:58
Puoi non usarlo, ma sappi che il daemon "chiama" per sincronizzare la sua ora. Cioe' il tuo sistema cerca un server su internet per aggiornarsi.

ok, forse è meglio che lo lascio attivo.
grazie mille

iLupus
15-03-08, 08:49
mi sembra che sincronizzi l'orologio del mac con un qualche server per una maggior esattezza, ma non ne sono sicuro...

Peterpan
15-03-08, 11:02
mi sembra che sincronizzi l'orologio del mac con un qualche server per una maggior esattezza, ma non ne sono sicuro...

E io che ho detto ? :doh

LordSteve
04-04-08, 21:21
Little Snitch 2.0.3

http://www.obdev.com/products/littlesnitch/download.html

Correzioni:
General


Several improvements of the Little Snitch Installer. The installer manages to safely upgrade from versions prior 2.0.2.
Improved support for OS X 10.5 Leopard FileVault accounts.
Improved support for OS X 10.5 Leopard screen savers.
Fixed a bug with VoiceOver on OS X 10.5 Leopard.
Fixed a bug which could cause a kernel panic.
Fixed a bug which could lead to a very large log file. Network Monitor


Fixed occasionally crash when using BitTorrent clients and alike.
Fixed "freeze" problem after running Windows.
Changed the text color of the selected process for better readability.
Stavolta si può aggiornare tranquillamente senza usare il Safe Mode o Avvio Sicuro.

iLupus
06-04-08, 11:36
Little Snitch 2.0.3

http://www.obdev.com/products/littlesnitch/download.html

Correzioni:
General


Several improvements of the Little Snitch Installer. The installer manages to safely upgrade from versions prior 2.0.2.
Improved support for OS X 10.5 Leopard FileVault accounts.
Improved support for OS X 10.5 Leopard screen savers.
Fixed a bug with VoiceOver on OS X 10.5 Leopard.
Fixed a bug which could cause a kernel panic.
Fixed a bug which could lead to a very large log file. Network Monitor


Fixed occasionally crash when using BitTorrent clients and alike.
Fixed "freeze" problem after running Windows.
Changed the text color of the selected process for better readability.
Stavolta si può aggiornare tranquillamente senza usare il Safe Mode o Avvio Sicuro.
Da quanto ho capito io però, dai vari logs sulle nuove versioni, sembra che per chi ha tiger (come me), l'aggiornamento alla nuova versione non adduce beneficio alcuno a partire dalla 2.0.2. Se mi si permette, oserei ricordare che i benefici tratti dal passaggio dalla 1.2.4 alla 2.0.x, che per i membri della "loggia del Leopardo" (ve lo ricordate happy days?) è d'obbligo, si limitano ad effetti grafici non supportati da altri significativi progressi sulla sicurezza, e il tutto in cambio di una rilevabile (non insopportabile ma nemmeno auspicabile) lentezza del sistema. Quindi per chi ha tiger consiglio di rimanere alla 1.2.4.
Per quanto riguarda "la loggia del leopardo" posso dire che l'installazione di little snitch 2.0.2 che ho effettuato sul Leopard del mio amico, non l'ho effettuata sotto l'avvio sicuro, ma non ho avuto conseguenze nefaste...Per la verità a quanto ne sappia io, egli non ha avuto nessun tipo di problema con la 2.0.2...Comunque se l'upgrade è gratuito meglio sicuramente farlo. Ciao ciao...

kamaferro
13-03-09, 16:59
un consiglio come usare Little Snitch per non fare connettere per gli update di applicazioni ?

Grazie

kamaferro
13-03-09, 17:14
io l'installo e poi se ho un'application per cui devo fare update lo lascio andare, se blocca come fa a collegarsi alla fonte ?

Peterpan
13-03-09, 17:15
Questo non e' un topic di aiuto... per aiuti ci sono le opportune sezioni, grazie.

LordSteve
13-03-09, 18:53
Oops, nel frattempo è disponibile Little Snitch 2.0.5 da qualche settimana.

:lol:


General



Improved compatibility with various screen savers.
Improved Little Snitch Installer.

Network Monitor



Fixed context menu entry "copy IP address".
Fixed memory consumption problem.

iLupus
08-04-09, 16:47
che funzione ha la connessione "dashboard advisor" e perché dovrei/non dovrei autorizzarla?

meigel
09-04-09, 00:46
che funzione ha la connessione "dashboard advisor" e perché dovrei/non dovrei autorizzarla?


Questo non e' un topic di aiuto... per aiuti ci sono le opportune sezioni, grazie.
.

LordSteve
11-05-09, 19:28
Little Snitch 2.1

What's new in Little Snitch 2.1:

* Added support for guest accounts.
* Improved Fast User Switching support.
* Global rules (computer wide rules valid for all users).
* Improved support for network user accounts.
* Improved support for virtual network interfaces.
* Fixed a bug when identifying JavaApplicationStub with 64-bit version of Java.
* Fixed a bug causing ntpd to show up as “sh” in Network Monitor.
* Fixed a bug causing a rule with unresolvable DNS name to block any connection.
* Improved uninstall procedure within Little Snitch Installer.


http://www.obdev.at/products/littlesnitch/download.html

Votantonio
11-05-09, 19:45
Little Snitch 2.1

What's new in Little Snitch 2.1:

* Added support for guest accounts.
* Improved Fast User Switching support.
* Global rules (computer wide rules valid for all users).
* Improved support for network user accounts.
* Improved support for virtual network interfaces.
* Fixed a bug when identifying JavaApplicationStub with 64-bit version of Java.
* Fixed a bug causing ntpd to show up as “sh” in Network Monitor.
* Fixed a bug causing a rule with unresolvable DNS name to block any connection.
* Improved uninstall procedure within Little Snitch Installer.



http://www.obdev.at/products/littlesnitch/download.html
Grazie della segnalazione, My Lord!

LordSteve
11-05-09, 21:25
Si tratta della versione 2.1.1 e non 2.1.0.
La 2.1.1 aggiunge questa correzione:

"Fixed a bug in "Restore Factory Rules" which leads to an empty ruleset."

:smt039

Votantonio
11-05-09, 21:29
Si tratta della versione 2.1.1 e non 2.1.0.
La 2.1.1 aggiunge questa correzione:

"Fixed a bug in "Restore Factory Rules" which leads to an empty ruleset."

:smt039
Precisazione quantomai opportuna, My Lord, grazie!

LordSteve
15-05-09, 00:02
Avviso sul sito di Little Snitch:

"We are currently investigating a problem in Little Snitch 2.1 related to network user accounts. If your home directory is mounted from a network server we recommend to use Little Snitch 2.0 instead, until this issue has been fixed."

Si raccomanda di usare la versione precedente di Little Snitch se la propria home directory è su un server di rete.

:???:

Padmé Amidala
19-05-09, 18:28
Version 2.1.3 (http://www.obdev.at/products/littlesnitch/download.html):

Improved support for network user accounts.
Improved “Back up Rules” functionality.
Fixed an issue causing system freezes at login to network user accounts.
Fixed a bug causing lots of mDNSResponder connection alerts.
Fixed a rare crashing issue with the Little Snitch Installer.

LordSteve
19-05-09, 18:45
Thanks :fioriperte:

LordSteve
23-05-09, 21:51
Altro avviso, questa volta solo per chi usa ancora Tiger (Mac OS 10.4.x):

"We are currently investigating a problem in Little Snitch 2.1.3 and OS X 10.4.x (Tiger). If you are using OS X 10.4.x we recommend you to continue using your currently installed version or please try our latest nightly build, until this issue has been fixed."

LordSteve
27-05-09, 17:07
Ennesimo avviso per i possessori di Tiger:

"Note: Those customers who are using OS X 10.4.x (Tiger) are kindly advised to download our nightly build 429 (http://www.obdev.at/products/littlesnitch/nightly.html) until version 2.1.4 is available."

Padmé Amidala
04-06-09, 16:47
Little Snitch 2.14

http://www.obdev.at/products/littlesnitch/download.html

Fixed an issue causing system freezes at login on Mac OS X 10.4 Tiger.
Fixed a bug causing repeated connection alerts.
Fixed a bug related to rule matching precedence.
Minor usability improvements in Little Snitch Configuration.
Fixed an issue causing rules with relative process path to show up as “invalid”.

Votantonio
04-06-09, 16:54
Dev'essere la giornata: grazie della segnalazione.

LordSteve
04-06-09, 21:22
Muchas gracias per la 2.1.4.
:)

Riker
01-09-09, 07:46
Little Snitch 2.2b1 (http://www.obdev.at/products/littlesnitch/index.html)


WHAT'S NEW
Version 2.2b1:

This version is compatible with Snow Leopard (Mac OS X 10.6).
Support for 64-bit kernels has been added.
Little Snitch's Connection Alert displays more process attributes in detail view.
Global rules (if enabled) can now be created directly from the Connection Alert.
A factory rule for MobileMe has been added.
Better support for Unix root user logging in at the Mac OS X Login Panel.
Network Monitor labels applications owned by other users with that user's name.
A memory leak in Network Monitor has been fixed.
Little Snitch Installer has been improved to cope with partially broken or modified Mac OS X installations.

Download (http://www.obdev.at/downloads/littlesnitch/LittleSnitch-2.2.beta1.dmg)

LordSteve
14-09-09, 22:49
Little Snitch 2.2 beta 2



Fixed an issue causing certain rules to be wrongly shown as “invalid”.
Network Monitor memory consumption has been reduced.


Dai che ci siamo quasi, alla versione finale.

http://www.obdev.at/products/littlesnitch/download.html

wuombley
20-09-09, 22:46
ciao LordSteve
per aggiornarlo bisogna scaricarlo oppure c'è un pulsante aggiorna?

LordSteve
20-09-09, 23:22
ciao LordSteve
per aggiornarlo bisogna scaricarlo oppure c'è un pulsante aggiorna?

Di solito io disinstallo la versione precedente usando il suo installer/uninstaller, poi scarico ed installo la nuova.
E sempre di solito non installo mai le versioni beta.
;)

wuombley
20-09-09, 23:37
grazie
allora mi tengo la 2.1.4 finche arriverà la versione finale

iLupus
20-09-09, 23:41
Di solito io disinstallo la versione precedente usando il suo installer/uninstaller, poi scarico ed installo la nuova.
E sempre di solito non installo mai le versioni beta.
;)non basta, dopo che hai disinstallato, cerca in preferences plist e in application support, sia in user che in macintosh hd, sia nella libreria di sistema (quest'ultima dovrebbe essere stata pulita dal suo unistaller, ma non si sa mai). Inoltre concordo sul fatto che non è consigliabile installare una beta con Little Snitch.

Padmé Amidala
28-09-09, 18:10
Ecco la versione definitiva, dovrebbe fare meno danni delle beta...

Version 2.2:
This version is compatible with Mac OS X 10.6 Snow Leopard.
Support for 64-bit kernels has been added.
Little Snitch's Connection Alert displays more process attributes in detail view.
Global rules (if enabled) can now be created directly from the Connection Alert.
A factory rule for MobileMe has been added.
Better support for Unix root user logging in at the Mac OS X login window.
Network Monitor labels applications owned by other users with that user's name.
Network Monitor memory consumption has been reduced.
Little Snitch Installer has been improved to cope with partially broken or modified Mac OS X installations.

LordSteve
28-09-09, 19:13
Grazie Padmé :smt038

wuombley
28-09-09, 20:51
grazie Padmé Amidala anche da parete mia

Votantonio
25-01-10, 13:42
Little Snitch - 2.2.1

What's new in this version:
New rules can now be created by dragging an application icon into the rules window.
Added a new "Turn into Global Rule" command to contextual menu.
Improved alert message when attempting to delete a protected rule.
Improved detection of invalid process paths.
Added "via" info to summary of "Don't show in Network Monitor" rules.
The "Buy" button is now removed after successful registration.
Fixed: Clicking in the application column didn't select all rules of this process.
Fixed: Changing a rule's "approved" status didn't immediately update the status icon.
Fixed: Long hangs after accepting / editing rules.

Requirements:
Mac OS X 10.4 or later.

LordSteve
25-01-10, 16:11
Grazie!
:)

Beps_an
25-01-10, 16:17
Ciao,
ma per chi ha regolarmente acquistato una versione precedente gli aggiornamenti sono a pagamento?

Votantonio
25-01-10, 17:02
Dipende dal tipo di aggiornamento. Dal Forum (http://forums.obdev.at/viewtopic.php?f=1&t=1239) di Little Snitch:

Upgrades and bug fixes to Little Snitch are generally free for current license owners, unless a new major version is released. If you buy a license for Little Snitch 2.0, it will be valid for 2.1, 2.2, 2.3 and so on, but not for version 3.0. The release of a new major version will only occur as a consequence of major functionality enhancements.

Beps_an
25-01-10, 17:14
grazie:smt023

wuombley
25-01-10, 17:29
grazie mille aggiorno

Sofia Videgain
01-03-10, 14:15
buon giorno ragazze!
avete fatto qualcun tutoria video o scritto per il uso di questa utilissima applicazione?
se non fosse cosi ringrazierai tanto un link dove possa trovare materiale, sempre grazie ragazzi!

Peterpan
01-03-10, 14:53
buon giorno ragazze!
avete fatto qualcun tutoria video o scritto per il uso di questa utilissima applicazione?
se non fosse cosi ringrazierai tanto un link dove possa trovare materiale, sempre grazie ragazzi!

Sofia, questo topic è solo per le segnalazioni sulle applicazioni. Fai una ricerca, se non trovi nulla, fai pure le tue domande, ma in un altra sezione.

Votantonio
09-03-10, 19:31
Little Snitch - 2.2.2

What's new in this version:
Improved IPv6 support.
Improved German localization.
Improved display of inactive rules in rules window.
Fixed: Unnecessary connection alerts with “Deny any connection” rules and IPv6 addresses.

Requirements:
Mac OS X 10.4 or later.

Votantonio
12-05-10, 14:21
Little Snitch - 2.2.3

What's new in this version:
Fixed an issue when creating rules by dragging an application into the Little Snitch rules window.
Fixed a localization issue in the preferences window.
Fixed: Some applications were not shown with their correct app icon.
Improved detection of invalid rules.
Some minor UI improvements.

Requirements:
Mac OS X 10.4 or later.

hellare
16-05-10, 21:59
santo forum:) vado ad aggiornare. grazie

LordSteve
12-07-10, 20:42
Little Snitch 2.2.4



Improved support of restoring from a backup system like Time Machine.
Improved automatic IP address update of hostname based rules.
The Connection Alert panel adjusts its size to fit long application names.

Padmé Amidala
20-10-10, 00:33
Version 2.3:

New Domain rules matching an entire domain instead of just a particular hostname.
Redesigned connection alert window.
Text in connection alert window can now be selected and copied with ⌘C.
Addressing an issue with Google Software Update related connection alerts.
Addressing an issue causing increased CPU load under rare circumstances.
Improved behavior when scrolling the rules list with the arrow keys.
Improved Installer application to better handle existing but corrupted installations.
Fixed: The preferences lock no longer shows up opened within the first few minutes after log in to an admin user account.
Fixed: Incorrect display of Finder icon in Little Snitch Configuration.
Fixed: Incorrect rollover hint text in rules list.

Padmé Amidala
29-10-10, 18:47
Version 2.3.2:
Little Snitch Configuration

The “Globally for all users” option in the rule editor sheet is now also accessible for temporary “Until Quit” rules, provided that the “Until Quit” option has been turned off. This allows to convert temporary rules into global rules in one go.
In addition to the ⌥⌘F menu shortcut the “Search Rules” command can now also be invoked with ⌘F.
Addresses an issue when creating a selection of multiple rules with the keyboard via Shift-Up/Down.
Addresses an issue causing the checkbox column of the rules window to be shown at startup, even if “Show Disabled Rules” is turned off.
General
Addresses an occasional incompatibilty with MobileMe that could cause a hang at login.

Padmé Amidala
06-12-12, 21:40
WHAT'S NEW
Version 3.0.2:

New Preference setting to limit number of total connections in Network Monitor.
Redesigned visualization of Connection Alert timeout.
Simplified Alert: Adaptive window width.
Improves sorting by precedence in Little Snitch Configuration.
Improves detection of Java applications.
Improves Little Snitch 2 ruleset import.
Bug fixes and performance improvements more...



REQUIREMENTS
Intel, Mac OS X 10.6.8 or later