PDA

Visualizza Versione Completa : evidente rallentamento browsers



hellare
16-12-08, 15:26
Ciao a tutti e vedo con piacere che non manca nessuno.
Allora, mappate le porte per emule sul mio nuovissimo Alice gate voip, Firefox e Safari hanno subito preso a mostrare enormi difficoltà: pagina non trovata, rotelline eterne e sembrava di essere tornati ai modem di dieci anni fa.
C'è una logica in questo? La mappattura e l'handiccappamento dei browsers sono consequenziali? In Grecia, dove avevo finora usato amule, non era mai accaduto niente di simile.
Se qualcuno potesse rispondermi, sarei grato assai

Peterpan
16-12-08, 15:36
Questo succede contemporaneamente all'uso di amule ? Se sì significa semplicemente che stai saturando la banda a tua disposizione e devi intervenire sui parametri del programma per limitare la banda (soprattutto in upload).

hellare
16-12-08, 15:47
Ciao. Allora: upload a quanto? Please, perchè non ricordo più i valori che il buon Flash mi consigliò e vorrei evitare annose ricerche tra forum e hard disk sepolti. Li avevo lasciati entrambi a zero. E il dowload?
Grazie

Peterpan
16-12-08, 15:56
Dipende dalla connessione che hai, lascia un buon 25% di margine, sia in up che in download. Eventualmente aumenta il margine per l'upload che è quello che si satura più facilmente.

Gas Gas
16-12-08, 15:56
ciao,
dal tutorial di aMule:
Connessione: imposta i limiti di banda. Concedi un valore in upload pari ai 2/3 dell’upload della tua connessione internet. (es. alice 4mb ha un valore pari a circa 30 kb/sec, pertanto immetti 20 kb/s) Definisci, se credi, il valore del download, ricorda che se lasci 0 il valore è illimitato. Definisci, altresì, il valore allocazione slot. (es. per alice 4mb immetti 5 kb/s; significa che 4 client scaricheranno da te ognuno a 5 kb/sec per un valore totale che hai precedentemente concesso e stabilito in 20 kb/s) Imposta capacità linea con i valori della tua connessione internet. (serviranno solamente a fini statistici e grafici)

ciao ciao

hellare
16-12-08, 16:06
Grazie a tutti e due. Operazione eseguita e ora andiamo a vedere se nasceva da questo l'intoppo browsers.:)

gabod3
16-12-08, 16:07
vorrei evitare annose ricerche tra forum
Da utenti con il tuo numero di post e con la tua anzianità sul forum ci attendiamo uno sforzo in più.
Gas Gas ti ha mostrato che tra l'altro era veramente minimo.

hellare
16-12-08, 16:33
accetto la bacchettata :worty: (arrrk... ho avuto un istante di indecisione e stavo per scegliere la faccetta subito sopra), ma caro Gabod sono un saltuario per antica scelta e il mio soggiorno italiano sa troppo di pendolarismo perchè il power book che mi porto dietro tenga memoria di ogni possibile connessione, contatti e settaggi vari. Oltretutto sapevo di poter contare su una banda di amici molto, ma di molto più esperti di me e da tempo ormai amici. Chiedo ancora venia e ribadisco un bel grazie a tutti voi. I browsers hanno ripreso vita, onde per cui, anche se trattavasi di un casetto
:risolto: