PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook obsoleto?



davideb
16-12-08, 11:05
Ciao a tutti,
avevo intenzione di comprare un MacBook usato: ha circa un anno e mezzo, monta Mac OS 10.4.6, ha 2Gb di RAM, insomma, credo che conosciate il modello.
Volevo chiedervi: per un uso molto banale (internet, videoscrittura, archiviazione di foto digitali...) rischia di diventare "vecchio" in breve tempo o mi potrà durare qualche anno? Sono in previsione modifiche sostanziali di software o protocolli internet o qualsiasi tipo di modifica che renderà inutilizzabile il MacBook in breve tempo? Comprandolo usato con il sistema operativo 10.4.6 riuscirò a scaricare gli aggiornamenti senza problemi?
Grazie!

meigel
16-12-08, 11:24
Sono in previsione modifiche sostanziali di software o protocolli internet o qualsiasi tipo di modifica che renderà inutilizzabile il MacBook in breve tempo

Per internet, videoscrittura, archiviazione di fotografie e molto altro io uso con soddisfazione un Mac di 10 anni fa, quindi secondo me i tuoi timori sono infondati e da questo punto di vista quel Mac non diventerà vecchio né inutilizzabile più rapidamente di quanto farebbe l'ultimo modello uscito.
Anzi da questo punto di vista hai il vantaggio della porta Firewire che sul modello attuale non è più presente.
Puoi aggiornare gratuitamente sino a 10.4.11 oppure installare Leopard, acquistando una copia retail :)