PDA

Visualizza Versione Completa : antenna wireless



antonio83
15-12-08, 19:50
ciao a tutti questo è il primo messaggio e spero che ci sia qualcuno così gentile da aiutarmi, dopotutto siamo a natale :D

Allora io ho un mac portatile di qualche annetto, un PowerPC G4
ho comprato un antennina wireless, D link, ho istallato tutto soltanto che non riesco a collegarmi a internet.
gli altri computer di casa si collegano ma questo no, come è possibile?

l'antenna funziona perchè da un altra parte sono riuscito a collegarmi via wireless ....

mah spero di avervi dato le informazioni necessarie e che così possiate darmi una mano

grazie

flashcream
15-12-08, 19:51
veramente non hai dato alcuna informazione rilevante. ogni affermazione che hai fatto, va dettagliata. per esempio modello di adattatore, se hai installato i driver, che sistema ha installato quel G4, se hai creato una posizione network e come la stai configurando.... di che altri computer parli, marca e modello del router wifi, se il router ha attivo il controllo accessi per mac address, tipo di protezione del network, nonchè provider.

antonio83
15-12-08, 20:19
Allora la chiavetta è D-link il cui software è Dwl-G122 i driver erano presenti nel cd e li ho istallati ma ora nn ricordo i nomi ma comunque ci sono
il sistema è un pò vecchio è il 10.3.9.
gli altri computer sono dei windows vista ultimi modelli... comunque ero riuscito a collegarmi ad internet via wireless con una connessione libera, ossia senza che essa richiedeva una chiave di accesso.
l'adsl inoltre è quella vodafone station

ora sono sufficienti i dati forniti??? devo trovare altri driver via internet???

flashcream
15-12-08, 20:53
(altri) driver per il tuo adattatore, se non erro, sono i primi in questa pagina: http://www.ralinktech.com/ralink/Home/Support/Macintosh.html

oppure da qui (nota e controlla il firmware della chiavetta. in questo caso è revision B): http://www.dlink.com.au/tech/Download/download.aspx?product=DWL-G122&revision=REV_B&filetype=Drivers

i precedenti vanno disinstallati come si deve, prima di installare questi. non conosco la station vodafone, ma valuta di cambiare il tipo di protezione: fosse wpa2 non giurerei che l'adattatore possa supportarla. cambia in wep e/o prova senza protezione.

antonio83
15-12-08, 21:18
grazie ora proverò
ciao!

antonio83
16-12-08, 21:40
niente non succede niente putroppo...
scusate se quindi continuo a disturbare, ma non c'è nessuno che utilizza sul proprio mac la linea adsl vodafone station??
ho telefonato al call center della vodafone e mi hanno detto che devo istallare airport? Possibile??
possibile che la mia antennina che funziona con altre connessioni, con la vodafone station non funziona??

flashcream
16-12-08, 21:47
la tua chiavetta che tipo di protezione supporta? il tuo network come è protetto? trova una risposta, faccela conoscere e poi ne riparliamo. come puoi immaginare sono due domande che esulano completamente dall'argomento mac.

antonio83
16-12-08, 22:03
il mio network è vodafone station bssid 00-21-63-46, autentification wpa-psk, encryption aes-ccm, network Type INFRASTRUCTURE

la mia chiavetta supporta le seguenti authentication type: wpa-psk wpa psk2, open e shared. Poi c'è anche un altro menù a tendina, Encryption Type, dove posso scegliere o tkip oppure Aes. E' questa http://www.traffyk.com/2007/08/13/ultimi-acquisti-d-link-dwl-g122-la-penna-usb-wifi-per-windows-linux-e-mac-os/

spero di essere riuscito a rispondere alle tue domande

flashcream
16-12-08, 22:17
la fonte non è proprio un documento ufficiale, ma si legge che il tipo di protezione è supportato. (wpa-psk che su mac è definito wpa personal).

il consiglio rimane quello sopra detto, ammesso sia percorribile: cambiare tipo di protezione nella station.

infine, se non ci sarà soluzione, una scheda interna airport per il tuo mac si trova anche su ebay. (come del resto esistono altre chiavette esterne, per esempio le belkin per mac).