PDA

Visualizza Versione Completa : Duplicare DVD



legolas70
26-11-05, 18:25
Ciao a tutti,
ho un "piccolo" problemino. Vorrei fare delle copie di dvd da portare in montagna e da lasciare la. Da un po' di tempo a questa parte non riesco a fare nulla. Forse perchè i programmi di decriptazione per mac sono vecchi? Io uso DCDBackup 1.3 ed è l'ultima versione ma con alcuni film, Hitch ad esempio, non riesco a fare nulla. Ho chiesto aiuto ad un amico che usa winzoz e che si diletta nel video ed in 4 e 4 otto me lo ha fatto.
Possibile che non ci sia modo di avere dei programmi aggiornati?
Attendo vostre notizie e nel frattempo vi auguro una buona giornata. :)

TheCube
26-11-05, 18:39
Ciao a tutti,
ho un "piccolo" problemino. Vorrei fare delle copie di dvd da portare in montagna e da lasciare la. Da un po' di tempo a questa parte non riesco a fare nulla. Forse perchè i programmi di decriptazione per mac sono vecchi? Io uso DCDBackup 1.3 ed è l'ultima versione ma con alcuni film, Hitch ad esempio, non riesco a fare nulla. Ho chiesto aiuto ad un amico che usa winzoz e che si diletta nel video ed in 4 e 4 otto me lo ha fatto.
Possibile che non ci sia modo di avere dei programmi aggiornati?
Attendo vostre notizie e nel frattempo vi auguro una buona giornata. :)
Ciao, nella sezione "tutorial" del sito è spiegato un procedimento per la duplicazione dei film in alternativa aprogrammi come DVDBackup.
Personalmente consiglio l'accoppiata MacTheRipper (freeware, rippa quasi tutto) e Toast 7 per la masterizzazione e l'eventuale requant del video (o eliminazione di menù, extra, sub ecc.)

macric
26-11-05, 19:12
Ciao a tutti,
ho un "piccolo" problemino. Vorrei fare delle copie di dvd da portare in montagna e da lasciare la. Da un po' di tempo a questa parte non riesco a fare nulla. Forse perchè i programmi di decriptazione per mac sono vecchi? Io uso DCDBackup 1.3 ed è l'ultima versione ma con alcuni film, Hitch ad esempio, non riesco a fare nulla. Ho chiesto aiuto ad un amico che usa winzoz e che si diletta nel video ed in 4 e 4 otto me lo ha fatto.
Possibile che non ci sia modo di avere dei programmi aggiornati?
Attendo vostre notizie e nel frattempo vi auguro una buona giornata. :)

l'utilizzo di MacTheRipper è molto semplice, guarda cmq la prima parte di questo tutorial per capire come usarlo : http://www.tuttologia.com/tutorial/tutorial-divx-ffmpegx.html

il consiglio di TheCube è un ottimo consiglio :) ma anche l'accoppiata MacTheRipper/DVD2OneX non è male...


Ric

TheCube
26-11-05, 19:25
il consiglio di TheCube è un ottimo consiglio :) ma anche l'accoppiata MacTheRipper/DVD2OneX non è male...


Ric
No, non nè affatto male, anzi... Specialmente dopo l'uscita della versione 2 di DVD2OneX :wink:

GON
26-11-05, 20:37
versione 2 che a me non funziona.... salta un po' nel dock poi si chiude.

La 2.01 funzia, non le piacciono i cereali 8)

Volevo provare a usarla ma in versione DEMO elabora fino a 2 ore di film, e qualllo che avevo in mente di usare, dura 2 ore e 5 minuti!!!

Per stavolta uso Toast7

The Joker
27-12-05, 16:10
versione 2 che a me non funziona.... salta un po' nel dock poi si chiude.

La 2.01 funzia, non le piacciono i cereali 8)

Volevo provare a usarla ma in versione DEMO elabora fino a 2 ore di film, e qualllo che avevo in mente di usare, dura 2 ore e 5 minuti!!!

Per stavolta uso Toast7

anche io non trovo cereali della giusta marca per la versione 2 :???:

ma toast7 mi può fare le cartelle come dvd2onex o masterizza direttamente?

avrobay
27-12-05, 16:20
ma toast7 mi può fare le cartelle come dvd2onex o masterizza direttamente?

Invece di masterizzare scegli "Save a Disk Image"

TheCube
27-12-05, 16:20
ma toast7 mi può fare le cartelle come dvd2onex o masterizza direttamente?
In teoria Toast 7 masterizza, solo che puoi salvare l'immagine disco senza usare effettivamente un DVD; all'interno dell'immagine salvata troverai ovviamente le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS

The Joker
27-12-05, 16:23
Grazie mille, ho fatto una prova... ma preferisco decisamente dvd2onex perchè toast non mi da molte opzioni su cosa tenere e cosa eliminare durante la compressione :?

The Joker
27-12-05, 20:22
già che ci siamo... qualcuno sa dove dvd2onex 2 mette il suo dannatissimo file log con le info della scadenza della trial? 8)

sergiomac
27-12-05, 22:00
:) Se posso dire la mia io uso Mactheripper poi..DVD2OneX ,anche perchè da quando sono passato a Tiger DVDBackup , non mi funziona più bene.
Cioè non mi vede tutti i Vob....

moondog
27-12-05, 22:08
Visto che il thred assume toni quasi da sondaggio...mi associo alla schiera degli entusiasti dell'accoppiata Mactheripper+toast (o pop corn..dato che il tost nuovo praticamente ne include le caratteristiche)